Quello che dite coincide molto con un articolo di MH dove itnervistavano il preparatore atletico della Nazionale di Rugby Italiana.
A livello alimentare, per alcuni giocatori, parlavano di 4.000-5.000 calorie al giorno!
Quello che dite coincide molto con un articolo di MH dove itnervistavano il preparatore atletico della Nazionale di Rugby Italiana.
A livello alimentare, per alcuni giocatori, parlavano di 4.000-5.000 calorie al giorno!
Sulle Kcal vacci cauto...ti posso assicurare che solo in prima squadra e solo in certe squadre (Italia) viene curata e personalizzata l'alimentazione.
per chi si allena per diverse ore, diverse volte a settimana, 4500-5000kcal sono perfettamente nella norma
quanto pensiate mangino i corridori di fondo? il mio prof di fisiologia è anche nutrizionista (e voi sapete che solitamente i medici sono molto prudenti nel consigliare di eccedere in qualcosa, specie nel cibo) eppure consiglia quell'apporto calorico per gli atleti di fondo
Ci osno diversi thread...
Comunque ritengo che il fisico che hai postato è gagliardo...diciamo la mia attuale forma fisica...forse un pò più stile McAllister....
Ogni volta che la vedo mi rivengono i brividi...
@ sOmOja
Ripeto che nelle giovanili sono ben pochi a mangiarsi 5000 Kcal die, x la prima squadra vale quanto detto sopra...
Parlo perchè so con certezza.
si va bhe... ci sono 34 quadre professionistiche in italia (tra super 10 e A)... più 48 semi professionistiche (B) che contano spesso solo pochi giocatori pagati (quando ne contano) e impegni non così travolgenti (3, 4 allenamenti la settimana, più una sessione di palestra)... 5000 kal sono il fabbisogno di un professionista... e in italia si parla davvero di poche persone...
a milano timur potrebbe aver visto l'amatori rugby militante in B, ma che si gioca l'entrata in A (quindi un livello piuttosto alto...)
Fino a 5 anni fa neanche alla Benetton Rugby facevano alimentazione personalizzata,vedi te...
ti credo ti credo... ma è uno sport professionistico a livello mondiale dal 1995... e italia, dove non è certo il primo degli sport, il super 10 (campionato che sostanzialmente raggruppa le 10 migliori squadre, quindi i primi veri e propri professionisti in italia) è stato costituito per l'appunto 5 anni fa nel 2002...
menphis secondo me non hai ben chiaro qual'è il consumo calorico di uno che si allena correndo praticamente tutti i giorni + palestra e partita.
può darsi che per molti 4500kcal non siano neanche sufficienti.. ti parlo per esperienza non perchè ne ho sentito parlare ma perchè l'ho sperimentato su di me negli anni di rugby\atletica\pallavolo .. ti assicuro che adesso per mantenere il peso devo fare la fame
poi il fatto che ti facciano o meno l'alimentazione personalizzata è un altro conto.. se hai fame MAGNI.. il corpo è dotato di meccanismi di regolazione efficienti riguardo il desiderio di cibo (ed anche del tipo di cibo) in base alle necessità
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 14-12-2007 alle 02:30 PM
Con tutto il rispetto ho fatto tutte le giovanili nella Benetton Rugby...non parlavo per sentito dire![]()
Segnalibri