beh li ho messi al posto del latte(mi gonfia un pò la pancia mentre con i fiocchi non ho questo effetto)
e poi a parte tutto con il miele sono buoni e a colazione mi piace mangiare dolce(metto pure la marmellata sulle uova strapazzare per sopportarne il sapore)
Ultima modifica di Zanna; 11-12-2007 alle 11:38 PM
marmellata(specialmente la hero senza zucchero)sulle uova strapazzate a colazione è il massimo..insieme ad avena e frutta secca..non mi stancherò mai di dirlo..al tuo posto i fiocchi li sposterei come pre nanna se a colazione consumi già le uova..il latte poi non è un alimento fondamentale nemmeno in massa..a me piace moltissimo anke la versione tot.scremato ma cerco di evitarlo il+possibile o cmq cerco di non mischiarlo insieme ad altri elementi![]()
io nei fiocchi ci metto la frutta secca. mi pare migliorino di molto, sopratutto con le noci.
![]()
si ma mangiati come prenanna non è il massimo ingerirli con i grassi della frutta secca..
Non passiamo da un estremo all'altro.
Direi che mangiati a pranzo come contorno, in un piatto dove abbiamo anche pomodori ed insalata (come dice la pubblicità, "Jocca e... pomodori!"), conditi con olio EVO, ad accompagnare una fetta di petto di pollo, costituiscono un pranzo che nulla ha a che vedere con McDonald's.
Quindi, io non estremizzerei: per chi non ha obiettivi funzionali al 100% e tira dentro la questione delle proteine "lente", ma come me punta alla salute ed ad un approccio più "normale" alla palestra, ben vengano anche a pranzo. Restano comunque un ottimo alimento.
Comunque diciamo così come sono solo uno o due riesce a mangiarli.
Con il miele non riesco nemmeno a immaginarli ieri ho provato con dei crostini olio e pomodoro ma penso che la quantità era talmente minima che il mio palato non sapeva nemmeno che c'erano![]()
in quale momento della giornata?
io purtroppo il latte normale il latte normale lo digerisco poko...devo mangiare tutta roba ke sia derivata da latte di capra...
tra i tanti esperimenti fatti li ho provati con la cannella e non sono male...
Li ho provati anche con pochissima marmellata li ho mangiati con gusto ma alla fine ero un pò sdegnato..
L'ideale per me è con un pò di pomodoro o radicchio pepe ed un filo d'olio..
Li mangio con gusto cosi al naturale senza nulla di aggiunto,quasi sempre nel pre-nanna o al massimo a cena.
io stamattina ho provato i fiocchi di latte alpinia con Paprika e Peperoncino, devo dire che nn mi sono sembrati malaccio
certo nn sono una prelibatezza ma sono un piatto fresco e veloce
oltretutto questi hanno pochi carbo (1.5g\100g) e per me che seguo una simil metabolica sono l'ideale, oltretutto nn utilizzando spuntini a metà mattina mi fanno comodo le prot. a lento rilascio.
i fiocchi jocca invece hanno troppi carbo (almeno 5g\100g) per il mio gusto ed esigenze.
uso anch'io quelli alpina, così al naturale nel prenanna e non mi sembrano così male.. anzi mi rinfrescano la bocca prima di andare a dormire
ho provato anche quelli jocca ma fanno troppo skifo..
Segnalibri