Ci vorrebbe l'intervento del sommo Somoja...che sa tutto su queste cose...
Cmq io li prendo...ogni tanto...Momentaneamente non ricordo bene il nome.. la scatola è verde e arancio...
Ci vorrebbe l'intervento del sommo Somoja...che sa tutto su queste cose...
Cmq io li prendo...ogni tanto...Momentaneamente non ricordo bene il nome.. la scatola è verde e arancio...
Ho letto recentemente in un libro di come sia importante fare ogni tanto(sopratutto nei cambi di stagione o in periodi particolari), dei cicli di probiotici(per i motivi di cui sopra). Consigliavano di usarne di gastroresistenti. Appena posso vi scrivo l'articolo.![]()
a casa forse ho del materiale interessante al riguardo..se lo trovo appena posto lo inoltro...![]()
Kiotis, se non sbaglio si chiamano così.
Io li stò prendendo, e sono davvero disgustosi...ma non ho mai sentito il mio stomaco così calmo e tranquillo...sopratutto dopo colazione!
Cmq credo che ogni tanto faccia bene usare dei fermenti...anche xche se li hanno inventati, un motivo ci sarà...
"Yovis"...ecco come si chiamano...
i probiottici favoriscono molti processi vitali e indispensabili per lo sviluppo fisiologico..migliorano il transito digestivo..prevengono infezioni intestinali riordinano la flora batterica e rinforzano le difese imunitarie..cosa molto importante per noi che facciamo uso abbondante del cibo, prevengono problematiche tipiche di un processo digestivo nn corretto..come grosse quantita di proteine quindi migliorandone l assorbimento..aiutano pure contro i dolori addominali indotti dall irritazione della mucosa intestinale la stipsi e il meteorismo..
Cosa buona e giustada sapere e che spesso si verifia la necessita' di riequilibrare la flora batterica intestinale spesso in condizioni di stress o dopo una anche breve cura di antibiottici perche la nostra alimentazione nn risulterebbe in grado di riequilibrarla correttamente...
penso che gli sportivi che sono sottoposti a grossi stress come nel nostro sport o le persone che affrontano situazioni particolarmente stressanti possano beneficiare assolutamente dei probiotici ricordiamoci che gran parte dei nutrienti vengono assorbiti prima dall intestinoquindi...fatene un buon uso
![]()
Un portento insomma!!!!![]()
Segnalibri