si! molto interessante!
mi sembra di capire che è un'ottimo programma per l'aumento delle doti fisiche necessarie al salto, ma lo posso considerare un programma di "trasformazione" della forza? cioè posso infilarlo in fondo alla programmazione ad esempio dopo un ciclo di forza, oppure è sostanzialmente un programma a sestante da svolgere una tantum?
inoltre mi interessava l'argomento anche un po' più in generale, primo per poterlo adattare meglio alle mie esigenze (tipo 4 allenamenti settimana cominciano a diventare un po' troppo impegnativi rispetto alle mie disponibilità), e anche ad altri campi oltre quello della corsa (ci sono tanti gesti atletici nel rugby oltre alla corsa, dalla spinta in una maul, al placcaggio, allo strappare il pallone etc..) che ovviamente non sono contemplati nel programma. senza contare qeustioni di programmazione annuale, lavoro specifico in campo...
suppongo l'argomento sia piuttosto vasto, per questo chiedevo qualche indicazione di massima e magari un libro che potesse indicarmi le basi dell'argomento...

Segnalibri