devi indicare peso altezza e da quanto tempo non fai sport aggiunci i tuoi obbiettivi (reali e raggiungibili non mr universo)
non c'è nessun problema ... cerca allenamenti di tipo BII, BIIO, HITTuttavia ho delle esigenze particolari: io studio e lavoro quindi dalle 9-10 di mattina alle 2 della mattina dopo per 5 giorni a settimana sono fuori casa e quindi non posso iscrivermi in palestra.
hai tutto l'attrezzatura per progettare un buon allenamentoPer questo motivo ho comprato una panca (cn leg curl e leg extention), 2 manubri da 10kg e un bilanciare cn 23kg al lato. cn questi attrezzi mi alleno ogni mattina per mezzora e faccio 2 serie da 30 di spinte col bilanciere cn panca inclinata a 30°, 3 serie da 100 di crunch, e 2 serie da 20 di arm curl (spero si kiami così) coi bilanceri
ti sconsiglio di allenarti tutti i giorni... massimo 4 volte a settimana 1 volta al giornoma mi sa ke sbaglio qualcosa...
potete dirmi voi come impostare l'allenamento cn mezzora max 45 minuti al giorno di mattina? possiamo aggiungerci anche un 15-20 minuti la sera...ma nn d + altrimenti stramazzo al suolo.
per ora ti consiglio di togliere proteine e pesoforma... consiglio da amico... e vai a questi link:per quanto riguarda la mia alimentazione (nn so se possa servire) io mangio appena sveglio latte e caffè, metà mattina un uovo sodo o un pacco di crackers, a pranzo 2 panini cn salumi o un piatto abbondante d pasta (circa 150g), metà pomeriggio un sostituitivo pasto pesoforma (cn 16g d proteine) e la sera quello ke m danno a lavoro (faccio il cameriere) che può essere un apizza un piatto d carne (raro) o un piatto d pasta
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=13749
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=20609
tradotto:Incredibile a dirsi e a vedersi.
sono tanti il retto addominale va allenato come tutti gli altri muscoli perchè è uguale a loro.
Il muscolo ileopsoas viene spesso considerato come un unico muscolo biarticolare, situato nella regione lomboiliaca e nella regione anteriore della coscia. In realtà esso è formato da due porzioni distinte: il muscolo grande psoas, e il muscolo iliaco .
Origina dalle facce laterali dei corpi dell'ultima vertebra toracica, dalle prime quattro vertebre lombari e dai dischi interposti, e dalla base dei processi trasversi delle prime quattro vertebre lombari. Il corpo muscolare si porta obliquamente in basso e in fuori; passa sotto al legamento inguinale e, giunto nella coscia termina sull'apice del piccolo trocantere. Tra il muscolo iliaco ed il grande psoas decorre il nervo femorale.
Con la sua azione flette e ruota esternamente la coscia; flette e inclina lateralmente il tronco. Essendo il più potente flessore della coscia ha un ruolo molto importante nella deambulazione.
Partecipa al mantenimento dell'equilibrio fisiologico del bacino, aumentando, con la sua contrazione, la lordosi lombare. (effetto lordosizzante. Favorisce dunque l'antiversione del bacino, e un suo ipertono può causare fastidiose lombalgie (Vedi: Importanza dei muscoli addominali nella prevenzione della lombalgia )
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=17429
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=15118
buon allenamento
spero di esserti stato di aiuto ciao
p.s. correggetemi se ho sparato qualche cavolata




)



Rispondi Citando
Segnalibri