Giacchè abbiamo deciso di andare via dalla palestra “nuova” che frequentiamo da settembre per disaccordi con il proprietario
(inizialmente aveva promesso di acquistarci l’attrezzatura olimpica e riservarci uno spazio per la pedana di stacco… adesso ci incolpano di far scappare la clientela e di spaccare i vetri)
Fabrizio ci ha procurato degli ingressi gratis in una palestra fighetta che sta facendo promozione.
quando mi è stato detto che era fighetta non avevo immaginato tanto!
in pratica si tratta di un CENTRO RICREATIVO + che di una palestra..
Guardacaso oggi si festeggiava il 2° anniversario dell’apertura, quindi patatine, salatini, arancini (per chi non fosse siciliano: palle di riso impanati e fritti con dentro ragù e formaggio), panettoni e spumante.. e pure i coriandoli!
Una delle tante segretarie ben vestite ci accoglie entusiasta e ci accompagna nel giro tra le sale vantandosi dei corsi di aerobica, pilates, caraibici, superpump.. della sauna e delle SPLENDIDE macchine ISOTONICHE all’avanguardia..
Inoltre, UDITE UDITE, ci offre, insieme all’abbonamento ANNUALE, una settimana alle canarie (se non ricordo male) per 4 persone!!
Dopo un po’ di chiacchiere finalmente vado ad allenarmi, chiaramente niente rack, ma perlomeno c’è una rastrelliera
Raccatto (con non poca difficoltà) un po’ di GHISA (plastica?!) e inizio il mio squat.. il bilancere è simile all'olimpionico ma con le estremità in plastica.
10 dicembre 2007
Squat ME libero no cinta
1x5 @52kg
1x5 @72kg
1x3 @92kg
1x3 @112kg
1x3 @122kg
1x3 @132kg
1x3 @142kg
3x3 @152kg – cinta
Direi non male!
Nonostante il caos assurdo (gente che festeggia e musica a tutto volume) ed il caldo che non ci fa respirare.. forse in effetti avrei potuto far di meglio ma va bene così.
Nel frattempo le ragazze fanno stacchi ed i commenti degli istruttori con la mogliettina figa con scritto “STAFF” non si contano..
Non ti curar di loro..
Stacchi alti – no cinta – RE
Ho utilizzato degli step bassi per raggiungere un’altezza quasi giusta ma stavo + alto del regolamentare.
1x3 @52kg
1x3 @92kg
1x3 @112kg
5x5 @132kg
Direi bene anche qui.. anche se chiaramente non sono abituato a tutte queste reps e con il caldo ho patito
A questo punto la palestra stava per chiudere ed ho arrangiato un po’ di complementari
Trazioni supine
4x12-10 @BW
Push down singolo
3x12
Ho anche provato qualche macchina isotonica ma chiaramente ho desistito immediatamente perché mi riscaldavo con il peso massimo.
Saranno 3 LUUUUUUNGHE settimane!![]()

)

Segnalibri