Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: Dieta ed allenamento....metabolico

Predefinito

Alex i complimenti te li meriti sei un ottimo moderatore e con una mente molto elastica.Dispiace anche a me non scrivere molto ma in questo periodo sono molto impegnato.In ogni caso approfitto per farti gli auguri di natale,e mi raccomando non ti ingozzare troppo al cenone!!!

Predefinito

Originally posted by jim
    Alex i complimenti te li meriti sei un ottimo moderatore e con una mente molto elastica.Dispiace anche a me non scrivere molto ma in questo periodo sono molto impegnato.In ogni caso approfitto per farti gli auguri di natale,e mi raccomando non ti ingozzare troppo al cenone!!!
    ti ringrazio ancora per la stima, ricambio gl'auguri di natale e anno nuovo, be sara il primo cenone di natale che faccio in maniera "normale" visto che i passati natali si acavvallavano ai periodi di gara e percio erano composti delle solite cose da b.b., non credo cmq che m'ingozzero, non sono cosi poi goloso, ancora auguri e alle prox
    ichiban
    *****************************"

Sorpreso Cari,4ca & Jim.......

Eccomi di nuovo sul forum... dopo 1 settimana di assenza...siete stati attenti ai panettoni,torroni....etc...???
    Devo dire che il forum manca quando ci si assenta...
    Vengo al sodo,vi ricordate se leggete un po' + su'.. riguardo quello che vi avevo scritto a proposito della mia girlfriend circa la pressione,e i consigli che mi avete dato?
    Quindi ha fatto numerosi controlli del sangue,tra l'altro molto costosi...ed e' pervenuto che sono alti due valori,x noi b.b. molto importanti...!!!(infatti se ce li avevo alti io mi veniva un colpo...).
    I valori in questione sono:l'aldosterone = 645 la norma dovrebb essere clino : 12-150 e orto : 70-350 (clino e orto non so che parametri sono)..e anche il cortisoloche e' = a 233,2 la norma dovrebb essere alle ore 8 tra 43,0 - 224,0 e ore 16 tra 30,9-166,0.Ah...cè anche un pò di rialzo nel
    colesterolo totale che e' a 212 max e' 200 e colesterolo LDL che e' 158 max cons e' 130.Secondo voi apparte il colosterolo..questi ''ormoni catabolici'', alti,in che modo possono influenzare la pressione diastolica,e comunque cosa vi suggeriscono di fare?

Predefinito

Ma scusa avuti i risultati non ti hanno dato nessuna spiegazione?
    nessuno ti ha dato un consiglio, non avete nemmeno consultato il medico di famiglia?
    be credoc eh magari con la cortesia che ha sempre dimostrato Jim lui ti potra sicuro dare un'indicazione di quello che sta accadendo alla tua ragazza, a occhio sembrerebbe un po di stress dovuto ad un super lavoro, non dimwentichiamoci che anche il lavoro normale influisce sul superallenamento, non solo quello fatto in palestra, infatti u scrivi che la sua attivita si riduce a due massimo tre volte alla settimana di spinning, ma se poi lei avesse un lavoro faticosissimo? seppur dal punto di vista psicologico, insomma il tutto influirebbe anche sullo stato di salute. e l'attivita fisica invece di aiutarla a scaricare potrebbe avere l'effetto contrario, accumulo dello stress negativo, percio dopo queste mie sparate non ci resta che aspettare i consigli di jim che saranno sicuramente piu utili dei miei, intanto se dovessero ritardare.........visto il periodo di vacanze.............io consiglerei il completo riposo, magari dalle tanti soffici bacini che la faranno sicuramente sentire piu rilassata
    Ultima modifica di 4ca; 01-01-2003 alle 11:20 PM
    ichiban

Predefinito

Fai rifare gli esami del sangue alla tua ragazza fra un pò di tempo scommeterei che molti di quei valori rientreranno.Se puoi fai fare le analisi in un altro laboratorio.Non conosco le condizione di salute della tua ragazza ne le abitudini di vita quindi non posso risponderti comunque più che l'aldosterone mi preoccuperei di più del cortisolo visto che dietro un valore alto si possono nascondere alcune patologie.

Predefinito

ciao Jim, scusa tu e tutto il forum se l'argomento non c'entra tanto col post, ma colgo l'occasione del fatto che sei sul forum x chiederti una cosa: mi è capitato di leggere un tuo intervento sul vecchio forum in cui parlavi con 4ca. dicevi che allenare secondo diversi angoli un muscolo non ha senso perchè l'innervazione è tale per cui, quando parte l'impulso nervoso, le fibre si contraggono o meno nell'intero muscolo. sono stato impreciso ma ci siam capiti.
    questo lo si sente dire e lo si legge da sempre. però ci sono studi che misurano l'attività mioelettrica su vari punti del petto...e la parte alta ha una attiviazione maggiore facendo panca inclinata rispetto alla panca piana. lo aveva postato naturalman, forse c'è anche sul suo sito.
    io invece ho una serie di studi che misurano l'attività mioelettrica del retto addominale, degli obliqui ecc. ed ogni esercizio produce risultati diversi, in intensità e localizzazione.
    come la mettiamo?

Figo Un grazie x Jim e 4ca

Grazie tanto,come al solito x i vostri preziosi consigli,siete sempre pronti....anche se ultimamente sul forum ci si passa al volo...anche io.. eh....ci rifaremo...ciao a tutti e grazie di nuovo

Predefinito

Originally posted by quello grasso
    ciao Jim, scusa tu e tutto il forum se l'argomento non c'entra tanto col post, ma colgo l'occasione del fatto che sei sul forum x chiederti una cosa: mi è capitato di leggere un tuo intervento sul vecchio forum in cui parlavi con 4ca. dicevi che allenare secondo diversi angoli un muscolo non ha senso perchè l'innervazione è tale per cui, quando parte l'impulso nervoso, le fibre si contraggono o meno nell'intero muscolo. sono stato impreciso ma ci siam capiti.
    questo lo si sente dire e lo si legge da sempre. però ci sono studi che misurano l'attività mioelettrica su vari punti del petto...e la parte alta ha una attiviazione maggiore facendo panca inclinata rispetto alla panca piana. lo aveva postato naturalman, forse c'è anche sul suo sito.
    io invece ho una serie di studi che misurano l'attività mioelettrica del retto addominale, degli obliqui ecc. ed ogni esercizio produce risultati diversi, in intensità e localizzazione.
    come la mettiamo?
    La corrente elettrochimica passa attraverso i nervi come se questi fossero dei rami,a loro volta ogni ramo termina su una cellula la corrente passa per tutti i rami non è possibbile isolare una parte di questi la corrente arriva in ogni singolo ramo su questo non vi è dubbio. Non conosco molto bene il meccanismo di azione delle macchine mioelettriche in ogni caso ti posso dire che negli esperimenti fatti sul tessuto umano di certo non vengono impiegate le mioelettriche ma ben altri metodi...

Sorpreso help

Scusate l'ignoranza ... io nn sono istruito coome voi sul campo...
    nn so nulla o quasi su cosa provocano le diete in se e sopratutto questa...
    Io pero volevo domandarvi se Potete consigliarmi la dieta metabolica per dimagrire.... Sono un ragazzo si 16 anni al punto quasi dell obesita... Mi sono deciso di dare una svolta alla vita e trovare qualcosa che mi aiuti a stare meglio con me stesso e con gli altri ... finche nn sono giunto a questa dieta e di conseguenza ai forum ad essa correlati..
    Vi do un po di dati se vi possono essere utili :
    Altezza : 174 cm
    Peso : 92kg
    Eta 16 anni
    ...
    Perfavore fatemi sapere ... possibilmente postatemi anche all'e-mail.... Di preciso vorrei sapere se posso utilizzare questa dieta per portare il mio peso a livelli normali con una decente massa muscolare...

Predefinito

ciao vekexasia, presuppongo che ti alleni, diete metaboliche o chetogeniche secondo me meglio evitarle alla tua età e visto il tuo peso puoi tranquillamente ottenere risultati con più semplicità.
    Segui un qualche piano alimentare adesso ? postaci quello che mangi e vediamo se possiamo darti qualche dritta!

Predefinito

Originally posted by Gio
    ciao vekexasia, presuppongo che ti alleni, diete metaboliche o chetogeniche secondo me meglio evitarle alla tua età e visto il tuo peso puoi tranquillamente ottenere risultati con più semplicità.
    Segui un qualche piano alimentare adesso ? postaci quello che mangi e vediamo se possiamo darti qualche dritta!
    perche vuoi proprio fare una dieta del genere?
    il fatto di usare grassi ti fa credere che potrai soddisfare qualche tuo appetito particolare?

nn credo che rifugiarsi in un dita del genere potrebbe in qualche modo deviare c'erti problemi o meglio risolverli se nn in parte, il che e gia qualche cosa dirai tu, pero ci sono altri modi per incominciare, uno e di sicuro quello di andare in palestra e muovere qualche atterzzo (nn piu di 10-15 minuti ad allenamento nn piu di 3-4 volte la settimana) da li poi potrai cominciare a levare qualche cibo squilibrato mantenendo sempre fissi e ben presenti i macronutrimenti. pecio pasta riso pollo manzo oli insalata e frutta dovrebbero sempre esseci (s'intende nellarco della giornata) percio di settimana in settimana sarebbe gia un bel passo se toglessi uno solo dei surplus che sicuramente farann parte della tua alimentazione sbaglata, percio per darti un'idea potresti la prima settimana toglere gl'insaccati la seconda i formaggi e i latticini la terza i dolci la quarta pane e per l'ultima niente piu pizza, del resto mangia pure tutto , poi una volta ripulito il tutto comincerai a badare alle quantita (mantieni sempre l'olio come condimento e metti pure pomodoro nella pasta) credo che in queste settimane gia potrai vedere qualche cosa e se la cosa ti piacesse perche no continua e vedrai che il tutto prendera forma...................questi sono gl'anni piu belli percio credo che le motivazioni nn mancheranno e la trasformazione ti aiutera a tener duro....................auguri e credimi una metabolica nn ti aiutera a fare di sicuro meglio , poi una volta avviato perche no potrai anche valutare se inserirla, ma vedrai che nn sara necessario, avrai altro a cui pensare altroche metabolica, meta classe femminile ti stara alle costole percio il caro dipasquale restera a fare il panettiere.
    ichiban

Predefinito

panettiere ?

Predefinito

Originally posted by Gio
    panettiere ?
    si si nn e da capire ....e una cosa mia .....da me c'era un panettiere che si chaimava pasqule
    ichiban

Sorpreso Ci sono riuscito

Salve raga scusate se non ho replato piu poi ai messaggi .... cmq ora peso 69
    pero ancora bella pancetta ... quindi non so cosa fare ... penso tonifichero per un mesetto e mezzo ... Ditemi voi che fare... Grazie in anticipo