l'heavy duty lo faccio dopo un programma intenso per recuperare...è troppo "leggero"
l'heavy duty lo faccio dopo un programma intenso per recuperare...è troppo "leggero"
L'hd non è proprio 1 serie all'incapacità...comunque si basa su carichi pesanti e intensità elevata che il 90% delle persone pensa di raggiungere ma non raggiunge...figuratemi un principiante...
E' un buon metodo ma come tutti i metodi va ciclizzato anche perchè vuoi o non vuoi il superallenamento arriva allenandosi a cedimento sempre e comunque quindi si arriva a stalli e stanchezza...anche per questo la frequenza è bassa.
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
A me l'HD piace molto,è intenso e brutale (a dispetto di quello che molti pensano) e ti permette tempi di allenamento brevi rispetto ai classici workout a volume medio-alto.Sicuramente qualche volta il pompaggio non è il max (dipende,su di me variava da esericizio a esercizio e tecnica intensificante).Di solito però lo tengo sempre non più di 4 weeks perchè il corpo si abitua abbastanza velocemente a quei volumi di allenamento.
Cmq per me che sono il tipo che non regge wo lunghi con tante serie e reps,l'hd è un ottimo sistema di allenamento,però da ciclizzare obbligatoriamente.
Io faccio solo una considerazione l'HD non è un buon metodo per lo sviluppo della forza.
Tornando IT grande Enrico..spero veramente che la sua iniziativa sia frutto di spirito comunicativo e non di marketing.
Cmq uno che è stato frontman di una casa di integratori e consulente nutrizionale per Scitec Nutrition che ti dice che gli integratori veramente efficaci sono solo 6 merita mooolto rispetto..
e chi si ricorda dopo tanto...cmq sempre i soliti:
crea mono
bcaa
multivit
o3
proteine
poi ci aggiungo io
alc
vitargo
Scusa l'ignoranza...
Perchè la creatina, che funzione avrebbe ?
Provo a dire il perchè degli altri così controlli se ho le idee chiare:
Proteine
Macronutrienti composto anche da amminoacidi essenziali, fondamentale per la crescita e il mantenimento muscolare.
Aminoacidi ramificati
Servono per la sintesi proteica.sono tre aminoacidi essenziali. Essi devono essere introdotti obbligatoriamente con la dieta perché il nostro organismo non è in grado di produrli autonomamente.
Multivitaminico
Omega3Una deficienza di un singolo nutriente può bloccare la crescita muscolare.
ALC non ricordo cos'è...Non si può essere anabolici senza sufficiente Omega3.
Il vitargo è un carboidrato a basso IG se non sbaglio si usa durante l'allenamento per mantenere un flusso costante di carboidrati costanti, che si digeriscono all'istante (al contrario delle maltodestrine che si digeriscono più lentamente) senza avere picchi di glicemia (a differenza del glucosio che ha un IG altissimo e che non puo' essere usato durante il WO ma solo a fine WO come veicolatore).
Penso di averle le idee ma sono troppo sconnesse![]()
Segnalibri