ciao a tutti ragazzi!
cerco di rispondere a tutti in ordine sparso
- innanzitutto grazie per i complimenti!
- SI, box squatto anche sul cesso!!
- NO, gli addominali non sono belli in vista ma si intravedono, soprattutto i laterali e si inizia a vedere il dentato
io per costituzione non tendo ad essere definito, se riesco a tirarmi in periodo natalizio potrete gridare al MIRACOLO.. ma soprattutto sarà merito di ciò che sto imparando riguardo ad allenamento e alimentazione.
- il box è alto (35cm), quindi, come potete vedere, un pò sopra il ginocchio.
- la mia alimentazione è simil-metabolica, in effetti per ora è in fase di costruzione perchè io sono in fase di studio su me stesso
in linea di massima mi tengo intorno alle 2000kcal giornaliere (è la prima volta che le conto e che tengo un diario alimentare serio) con pochissimissimi (quasi sempre ZERO) carbo da farinacei e tanti grassi.
esempio:
colazione
la faccio sempre leggera e varia .. e soprattutto ERETICA rispetto ai luoghi comuni sulla palestra, può variare da:
- NULLA
- solo multivitaminico (1\4 multivitaminico 1\4 integratore vitamina C)
- 13gr di proteine in polvere con caffè
- un bicchiere di latte (raro)
- 1 o 2 uova INTERE
- 50gr di parmiggiano
Pranzo (scrivo quello che ho mangiato oggi)
- insalatona verde con olio d'oliva e pepe
- frittata con:
2 uova + pomodori e zucchine tagliati a pezzetti e saltati in padella
con abbondante peperoncino
1 fetta di formaggio tipo galbanino (poco) e 50gr parmigiano grattuggiato e a scaglie
- un limone a morsi
solitamente sto a zero carboidrati o quasi fino a qui altrimenti aggiungo una mela o una pera
in linea di massima quindi proteine + grassi e carboidrati e fibre da frutta e verdura (sempre abbondante)
Cena
se nel postWorkout può darsi che mangi un pò di patate al forno o in frittata
carne, pesce, verdura, salame e formaggi
da quando ho tolto i carboidrati da pasta e pane posso mangiare salumi e formaggi senza problemi e continuo a perdere peso..
poi chiaramente bisogna mantenersi entro un totale giornaliero
esempio di cena:
1 fetta di carne rossa + olio
2 fette di zucchina arrostita + olio
2 fette di salame piccante
1 banana
nel weekend ho smesso di essere asociale e quando esco con gli amici mangio davvero tutto quello che mi pare senza particolari problemi.
idem la domenica a pranzo se mangio con i miei, se invece sono solo (o con la ragazza) tendo a limitarmi.
non faccio spuntini (per il momento.. comunque sono mesi che va avanti così)
e me ne frego di prenanna pre e post-workout.
prossimamente (se continuo a perdere peso e raggiungo i 69kg) ho intenzione di aumentare i carbo da frutta forse a colazione.
Segnalibri