35 cm è un mio box medio/basso...![]()
35 cm è un mio box medio/basso...![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
6 un animale!
ciao a tutti ragazzi!
cerco di rispondere a tutti in ordine sparso
- innanzitutto grazie per i complimenti!
- SI, box squatto anche sul cesso!!
- NO, gli addominali non sono belli in vista ma si intravedono, soprattutto i laterali e si inizia a vedere il dentato
io per costituzione non tendo ad essere definito, se riesco a tirarmi in periodo natalizio potrete gridare al MIRACOLO.. ma soprattutto sarà merito di ciò che sto imparando riguardo ad allenamento e alimentazione.
- il box è alto (35cm), quindi, come potete vedere, un pò sopra il ginocchio.
- la mia alimentazione è simil-metabolica, in effetti per ora è in fase di costruzione perchè io sono in fase di studio su me stesso
in linea di massima mi tengo intorno alle 2000kcal giornaliere (è la prima volta che le conto e che tengo un diario alimentare serio) con pochissimissimi (quasi sempre ZERO) carbo da farinacei e tanti grassi.
esempio:
colazione
la faccio sempre leggera e varia .. e soprattutto ERETICA rispetto ai luoghi comuni sulla palestra, può variare da:
- NULLA
- solo multivitaminico (1\4 multivitaminico 1\4 integratore vitamina C)
- 13gr di proteine in polvere con caffè
- un bicchiere di latte (raro)
- 1 o 2 uova INTERE
- 50gr di parmiggiano
Pranzo (scrivo quello che ho mangiato oggi)
- insalatona verde con olio d'oliva e pepe
- frittata con:
2 uova + pomodori e zucchine tagliati a pezzetti e saltati in padella
con abbondante peperoncino
1 fetta di formaggio tipo galbanino (poco) e 50gr parmigiano grattuggiato e a scaglie
- un limone a morsi
solitamente sto a zero carboidrati o quasi fino a qui altrimenti aggiungo una mela o una pera
in linea di massima quindi proteine + grassi e carboidrati e fibre da frutta e verdura (sempre abbondante)
Cena
se nel postWorkout può darsi che mangi un pò di patate al forno o in frittata
carne, pesce, verdura, salame e formaggi
da quando ho tolto i carboidrati da pasta e pane posso mangiare salumi e formaggi senza problemi e continuo a perdere peso..
poi chiaramente bisogna mantenersi entro un totale giornaliero
esempio di cena:
1 fetta di carne rossa + olio
2 fette di zucchina arrostita + olio
2 fette di salame piccante
1 banana
nel weekend ho smesso di essere asociale e quando esco con gli amici mangio davvero tutto quello che mi pare senza particolari problemi.
idem la domenica a pranzo se mangio con i miei, se invece sono solo (o con la ragazza) tendo a limitarmi.
non faccio spuntini (per il momento.. comunque sono mesi che va avanti così)
e me ne frego di prenanna pre e post-workout.
prossimamente (se continuo a perdere peso e raggiungo i 69kg) ho intenzione di aumentare i carbo da frutta forse a colazione.
E' vero: ho letto un articolo di Paolo, l'unico sull' alimentazione da lui scritto, in cui fa riferimento ad un articolo di Thibaudieu, nel quale il francese sostiene che in un intervallo di valori percentuali di grasso corporeo, ad esempio dal 13% al 16%, la "grassezza" non viene percepita... cioè metti su grasso ma sembri uguale a prima, solo che pesi di più. Questo per mettere in guardia i BB in fase di bulking, nella quale c'è il rischio di mettere su tanto grasso e di non accorgersene "allo specchio"...
Anch'io somo, sei in buona compagnia!
Segnalibri