Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
Se tu hai la scoliosi ogni volta che metti un peso sulla spina le forze di compressione non si sviluppano nel verso corretto, perciò i pesi non sono consigliati.

Il problema è che i pesi sono l'espressione più appariscente di "carico": ti vedono fare il lento con 60Kg, cioè 2 rotelle da 20 per parte, grosse e tutti dicono "oddio, ti farai male". Ma se tu fai una mischia nel rugby e spingi gli avversari, magari hai 120Kg che ti premono sulle spalle, perciò anche in quel caso avresti un possibile "danno". Cioè anche il rugby dovresti evitarlo. E così il motocross, e in pratica tutto. Solo il nuoto.

Ma se ragioni così sei un invalido a quanto? 20 anni? Per questo ti serve un bravo dottore e tanta voglia di apprendere da parte tua.
Si ho vent'anni.