Cè addiritura chi gli attribuisce l' aumento degli strappi muscolari.La verità sugli strappi e che chi assume la creatina ( sto parlando di quelle persone che non hanno idea di cosa sia la creatina ) crede di assumere una sostaza che li rende dei superman, e cominciano ad allenarsi come se il loro fisico fosse improvvisamente diventato d' acciaio. Certo che poi sono pronti a giurare che solo dopo aver assunto la creatina hanno ricevuto tutti quegli strappi
Allora qui....purtropppo come ho detto in un altro post non ci sono studi a riguardo (almeno per quanto ne sò io). Ti riporto la mia esperienza personale....in vita mia ho fatto uso di creatina 3 volte c.a. per la durata di un mese ciascuna in tempi diversi (3 mesi in due o tre anni) ora non vogllio dire che la causa sia stata la creatina però proprio in quel periodo...premetto che allenamenti sia di basket sia in sala pesi son rimasti invariati...quindi niente allenamenti da superman...però mi son procurato due strappi (poca roba...4-5 mm)uno all'adduttore (una volta) e l'altro un bicipite femorale(l'altra) gli unici strappi della mia vita....c'è anche da dire che non mi sono strappato durante un esercizio in palestra visto che entrambi mi sono accaduti durante un'allenamento di basket....ora io NON DICO CHE LA COLPA SIA DELLA CREATINA (e lo sottolineo per non essere frainteso...am qualcuno lo farà lo stesso
) però non mi sento nemmeno di dire che la creatina al 100% non ha inciso per niente su questo.....
Seminari Expo 2004
Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"
Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"
Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"
Segnalibri