Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: consiglio su creatina

Sono alto 185 cm, 48 di braccio, e tutto il resto e proporzionato tranne che per i polpacci( sono un natural ). Peso 107 Kg e ho circa il 4 % di grasso corporeo. Il difetto che mi fa più arrabiare è l' incapacità di sviluppare i polpacci.

Predefinito

Se avete letto bene, ho detto che le dosi che ho consigliato sono state decise in base alla massa della persona che avrebbe dovuto assumerla. Per tanto non sono per niente esageratissime, se mai ci sono un paio di grammi in più che assicurano che il corpo riceva tutta la creatina di cui ha bisogno, mentre l' eccesso verrà eliminato. L' organismo non farà nessuno sforzo ad eliminare 1,5 - 2 grammi di creatina. Il tuo discorso sarebbe stato sensato se avessi consigliato 30 grammi di creatina. In tal caso sarebbe stato insensato assumerne tanto visto che ne avresti eliminato 21 circa!

Sono alto 185 cm, 48 di braccio, e tutto il resto e proporzionato tranne che per i polpacci( sono un natural ). Peso 107 Kg e ho circa il 4 % di grasso corporeo. Il difetto che mi fa più arrabiare è l' incapacità di sviluppare i polpacci.

Predefinito Ma leggete?

Se avete letto bene sapete anche che le dosi che sono state consigliate sono state decise in base al peso corporeo della persona che avrebbe dovuto assumerla. Quindi sono state decise facendo riferimento ad una tabbella!
    Quello che hai detto tu potrebbe essere sensato, ma in questo caso non lo è affatto! Mi dispiace! Perchè.....? Adesso te lo spiego!
    Va bene, assumere creatina in eccesso non è una cosa saggia in quanto l' eccesso verrebbe eliminato. Nelle dosi che ho consigliato ci sono al massimo 1 - 1,5 grammi in eccesso, che servono ad assicurare a che il corpo abbia a disposizione tutta la creatina di cui ha bisogno e che le cellule siano sempre sature di creatina. Quindi oltre a perdere ( se lo perde ) 1 grammo di creatina, nel ciclo che ho consigliato cosa cè di errato? Te lo dico io......, niente!
    E poi parlate anche di ciò che dice il ministero della sanità! Informati e vedi anche quale dovrebbe essere l' assunzione di proteine secondo le norme del ministero! l' rda giornaliero che consiglia non è di certo quello che consigliano la maggior parte di istruttori di bodibuylding del mondo! E ciò non vale solo per le proteine!§83

Predefinito

Chiedo scusa! Quello che cè scritto nella prima risposta lo ha scritto il mio collega ( michele ). Quello che ce scritto nella seconda, è ciò che penso io.
    Quindi i grammi che verrebbero eliminati sono meno di 2 secondo il mio parere!

Occhiolino Beh se lo dice la tabella...allora

quello che tu escludi, cioè che l'eccesso di creatina possa portare effetti collaterali ai reni, è quello che ci divide...Io credo che un assunzione così elevata di creatina per tutto il periodo che consigli possa affaticare e creare problemi ai reni tu invece con i tuoi
    numerosissimi studi che però dimostrano che assumendo quantità nettamente superiori alle dosi che ho consiglito prima, non si crea nessun tipo di affaticamento renale.
    e la tua esperienza consigliate il contrario. Solo che siccome conosco persone che hanno avuto problemi ai reni perchè avevano esagerato con la creatina, mi sembra stupido assumere più creatina di quella richiesta (suppongo che l'amico satriani non sia vegetariano e mangi la carne) mi sento dovendo dare un consiglio generale di proporre delle dose più basse. Dosi che magari non corrispondono a quelle della TABELLA...va beh pazienza

E poi parlate anche di ciò che dice il ministero della sanità! Informati e vedi anche quale dovrebbe essere l' assunzione di proteine secondo le norme del ministero! l' rda giornaliero che consiglia non è di certo quello che consigliano la maggior parte di istruttori di bodibuylding del mondo! E ciò non vale solo per le proteine!
    sai invece quali sono le dosi che consiglierebbero i produttori di integratori di tutto ILMONDO...

Predefinito

Vorrei sapere che tipo di effetti collaterali hanno subito i tuoi amici, e da checcosa è stato dedotto che sia stata la creatina a causarli, Che tipo di analisi hanno fatto e quali valori sono risultati alterati, quante persone hanno subito lo stesso effetto collaterale, e dopo quale ciclo ( vorrei le modalità del ciclo in tutti i suoi dettagli ).

Di effetti collaterali legati alla creatina ne ho sentiti tanti, ma nessuno di essi era convincente. Alcune persone non si limitano ad usare un integratore soltanto, ma ad assumere numerosi integratori tutti messi in sieme. Poi gli fanno male e danno la colpa ad uno dei tanti, magari a quello che si porta di più la nominata. Per ricevere dei danni ai reni bisogna maltrattarli ( salvo patoligie già esistenti), e la maggior parte delle persone che pratica questo sport lo fa senza curarsene minimamente. Se usi solo la creatina per quato possono esser esagerate le dosi, non credo proprio che sia in gardo di causare seri effetti collaterali. E se qualcuno ritiene il contrario deve dimostrare in che modo qesti tre aminoacidi possono far male.
    Meteonina - glicina - arginina....... quali effetti collaterali possono dare pochi grammi di questi aminoacidi?
    Io non lo so!

Infelice dovrei ricorrere alll'istat per risponderti

Vorrei sapere che tipo di effetti collaterali hanno subito i tuoi amici, e da checcosa è stato dedotto che sia stata la creatina a causarli, Che tipo di analisi hanno fatto e quali valori sono risultati alterati, quante persone hanno subito lo stesso effetto collaterale, e dopo quale ciclo ( vorrei le modalità del ciclo in tutti i suoi dettagli ).

Guarda tutte le informazioni che mi chiedi sono abbastanza difficili da recuperare anche perchè gli amici che avevano avuto problemi di cui ti accennavo gli ho un po' persi di vista, perchè li conoscevo ai tempi in cui facevo nuoto, cmq provo a riallacciare i contatti e poi ti dico

Predefinito

E' facile atribuire alla creatina degli effetti collaterali, amgari solo per coprire gli effetti provocati da altre sostanze, addirittura soszanze inlegali. Prima di dire che a provocare quegli effetti negativi sia stata la creatina bisogna trovare delle risposte a quei quesiti che ho posto prima. E solo allora si potrà dire che a far male sia stata la creatina!
    Cè addiritura chi gli attribuisce l' aumento degli strappi muscolari.
    La verità sugli strappi e che chi assume la creatina ( sto parlando di quelle persone che non hanno idea di cosa sia la creatina ) crede di assumere una sostaza che li rende dei superman, e cominciano ad allenarsi come se il loro fisico fosse improvvisamente diventato d' acciaio. Certo che poi sono pronti a giurare che solo dopo aver assunto la creatina hanno ricevuto tutti quegli strappi. La verità è che la creatina grazie a tutte le ciance che sono state messe a bando si porta la nominata di una sostanza miracolosa ma da cui si deve stare attenti ( quasi parlassero de DECA ). La creatina è solo un integratore, magari che funziona un po più degli altri se preso alla giusta maniera, e non una sostanza che fa miracoli e che provoca effetti collaterali simili a quelli degli anabolizzanti o delle semplici proteine se assunte in eccesso.

Predefinito

Cè addiritura chi gli attribuisce l' aumento degli strappi muscolari.La verità sugli strappi e che chi assume la creatina ( sto parlando di quelle persone che non hanno idea di cosa sia la creatina ) crede di assumere una sostaza che li rende dei superman, e cominciano ad allenarsi come se il loro fisico fosse improvvisamente diventato d' acciaio. Certo che poi sono pronti a giurare che solo dopo aver assunto la creatina hanno ricevuto tutti quegli strappi
    Allora qui....purtropppo come ho detto in un altro post non ci sono studi a riguardo (almeno per quanto ne sò io). Ti riporto la mia esperienza personale....in vita mia ho fatto uso di creatina 3 volte c.a. per la durata di un mese ciascuna in tempi diversi (3 mesi in due o tre anni) ora non vogllio dire che la causa sia stata la creatina però proprio in quel periodo...premetto che allenamenti sia di basket sia in sala pesi son rimasti invariati...quindi niente allenamenti da superman...però mi son procurato due strappi (poca roba...4-5 mm)uno all'adduttore (una volta) e l'altro un bicipite femorale(l'altra) gli unici strappi della mia vita....c'è anche da dire che non mi sono strappato durante un esercizio in palestra visto che entrambi mi sono accaduti durante un'allenamento di basket....ora io NON DICO CHE LA COLPA SIA DELLA CREATINA (e lo sottolineo per non essere frainteso...am qualcuno lo farà lo stesso ) però non mi sento nemmeno di dire che la creatina al 100% non ha inciso per niente su questo.....
    Seminari Expo 2004

Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

Predefinito

Gli strappi per ogni atleta rapresentano sempre una brutta esperienza, ma ogni atleta che porta al massimo il proprio corpo incombe in certi incovenienti. Certo bisognerebbe stare attenti!
    Hai detto bene! In fatti non si può dire che sia stata coltpa della creatina. Ho visto più gente prendere strappi senza usare creatina che gente prendere strappi mentre stà facendo uso di creatina.
    Ciò che ti è accaduto potrebbe essere solo una coincidenza, ripeto potrebbe!

Predefinito

Lo zucchero da cucina non è proprio il massimo sarebbe meglio del destrosio...50 gr....personalmente secondo me son tanti comunque vedo che mmolti si aggirano su queste quantità....ho letto in passato che per ottenere un picco insulinico utile in media occorrono 30-40 gr di destrosio ... che mi dite ?
    Seminari Expo 2004

Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

Predefinito creatina

è buono ,prendere la creatina a pranzo e poi dopo l'allenamento nei giorni di training..................mentre quando si è a riposo solo a pranzo e a cena?

in più,ho letto che creatina e glutammina nn vanno mai prese a ssieme.........ma distanziate di almeno 2 ore.....è vero?
    se così fosse,io dopo l'allenamento posso prendere solo ceat o solo glutammina!!!!!!!!come si fa?

5gr di creatina o glutammina a quanti cucchiaini corrispondono?
    grazie per una eventuale risposta!

Predefinito

La creatina preferibilmente andrebba assunta lontano dai pasti, preferibilmente potresti assumerla la mattina prima di colazione con l'aggiunta di carbo ad alto IG, e nei giorni d'allenamento dopo il training. Sinceramente non vedo un motivo particolare per assumerle separate, anzi considererei tutti i presupposti per assumerla insieme per migliorare la volumizzazione cellulare.
    In genenere 5 gr sono un cucchiaino da caffè raso, cmq dovresti trovare un misurino nelle confezioni.
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

Suggerimento :

Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

Link Utili :

BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare