VEN 30.11.07 (STACCO)
STACCO da terra
5(50) 3(60) 3(70) 3(80)
3(90) 3(100) 3(100) 3(100) 3(100) 3(100) - 2'
Direi il mio 3RM, globalmente difficle e pesante. Qualche serie l'ho fatta male e mi sembrava molto più pesante, qualcun'altra il peso schizzava su.
Comunque molto impegnativo.
BOX SQUAT (49 cm)
5(60) 5(60) 5(60) 5(70) 4(70)
Male, molto male (tecnicamente parlando). Dopo lo stacco è difficile e mooolto faticoso tenersi compatti con la schiena e piegarsi in avanti quanto necessario per arretrare bene di culo, cosa che comunque alla fine non mi è riuscita.
Praticamente un sitting down cascando sul box, faccio difficoltà a concentrarmi sul movimento, lo stacco mi ha prosciugato forza fisica e mentale.
Comunque eseguo sempre in sicurezza e, anche se sento la zona lombare affaticata, resto duro.
LEG CURL seduto
in sere composta con
CALF seduto
12(50) 10(60) 8(65) 8(65)
Pesi riferiti al curl, superserie per risparmiare tempo.
Il curl viaggia abbastanza MA in programma avevo mezzi stacchi alla rumena di cui ho abbozzato una serie ma che risultano impossibili da eseguire decentemente dopo lo stacco ed il box squat (ovviamente parlo per me, non che sia una realtà assoluta)
LEG CURL disteso con busto sollevato
in serie composta con
CRUNCH alla macchina
4 superserie per risparmiare tempo
ALZATE GAMBE in sospensione
3 serie + 2 su panca inclinata
Allenamento lunghissimo e faticosissimo e difficile da gestire.
I leg curl hanno contribuito ad allungare i tempi ma dovevo dare un po' di volume specifico ai femorali visto che non sono riuscito a fare i mezzi stacchi alla rumena.
E' plausibile che debba rivedere il frazionamento settimanale poichè non riesco ad allenare bene squat e stacchi dare volume e tutto il resto...
Forse devo solo abituarmi o trovare delle modulazioni di intensità adeguate al primo esercizio pesante in sintonia con il secondo esercizio tecnico o dinamico.
Insomma sono in alto mare ma confido nell'esperienza sul campo per trovare il mio percorso.

Segnalibri