FullBody per tutti
Gruppi muscolari per tutti
Dipende da quanto tempo ci si allena
Dipende dagli obbiettivi
Dipende dalle caratteristiche individuali
Dipende quante volte a settimana ci si allena
dovrei sapere un po' di piu'...
se la fai in 4 volte allora e' diverso, potresti lavorare con due fullbody e cambiare le % nei quattro giorni tipo coniugato. ma le 4x8 su tutto non vanno bene allora...
esempio:
panca pesante
squat o stacchi pesanti
panca leggera
squat o stacchi leggeri
due o tre piu' complementari
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=20613
Qui c'è la mia anamnesi con l'attuale e la precedente scheda. (solo che il quel thread non sto più ricevendo consigli e pure mi sto impegnando molto)
uberfranz sono daccordo con te che non si debba fare tutto 4x8. Poi ho scritto 3/4x8 ma potevo scrivere anche 3/4x8/10 era solo per intendere una scheda orientata alla massa e ai multiarticolari.
Io pensavo in fullbody di lavorare così:
GAMBE
Squat 4x8
Stacchi 4x8 (alternando squat e stacchi)
calf polpacci con bilanciere 4x15
DORSO
trazioni alla sbarra presa inversa 4x8 (con contrappeso)
rematore con bilanciere 4x8
TRICIPITI
dip 3x10 (con contrappeso)
BICIPITI
curl con manubri in piedi 4x10
PETTO
Panca piana 4x8
SPALLE
Lento avanti in piedi 3x8
tirate al mento 3x8
ADDOMINALI
Crunch a terra 4x15/20
che ne pensi? In che ordine li eseguo?
Ultima modifica di TheIron; 30-11-2007 alle 02:56 PM
Come ti avevo detto, caro TheIron, anche il solo alternarsi fra full body e split può essere un modo per programmare...
Secondo me, la fullbody ha una grande prerogativa: la multifrequenza "pesante".
Al di là della scelta della priorità degli esercizi, punta sui multiarticolari pesanti (prima squat/stacco poi panca poi tutti gli altri).
Inizia magari con un 4x8 con un carico che sia un 9RM con un rest di 90 secondi. Poi la settimana dopo riduci il rest ad un minuto.
Dopo un meso di un mese (bello scioglilingua), magari passi ad uno split ABC o ABA.
Oppure passi ad un 5x5 con rest ampi in cui aumenti l'intensità (peso da 6RM).
Ma mi lasci i messaggi subliminali negli altri post ?![]()
sono daccordo con zio tat,
inoltre se fai una fullbody devi stare attento a lavorare con % diverse... ovvero se fai la panca pesante-squat intermedi-stacchi leggeri il lunedi'
devi invertire il mercoledi' ed il venerdi'. non puoi dare tutto al 100% sempre.
per i complementari vanno bene ma li dovresti mettere insieme al gruppo che alleni di piu' quel giorno, (tipo: panca pesante-spalle-tric), e poi devi aggiungere un complementare per lo squat, es: affondi di diverso tipo, squat bulgari etc etc.
il tutto a ruotare ok?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Sono d accordo con Tatoo e Ub sul nn andare al 100% in tutte le seduteMa ho una domanda per te Iron: scrivi che 6 un HD e poi predendi di crescere con 4 sedute a settimana in fullbody (anche se nn al 100% tutte)? I casi sono 2 o nn sei un HD o nn hai capito cos è un HD....IMHO
![]()
Segnalibri