Noto ora che esiste già questa discussione in Powerlifting.
Non so se mergiarla in una sola...![]()
Noto ora che esiste già questa discussione in Powerlifting.
Non so se mergiarla in una sola...![]()
grazie per la risposta tattoos quindi dici di provare un 4*4 nei multiarticolari..... ci avevo pensato ma il carico deve essere costante o decrescente. per il resto tutto ok? lo stacco con manubri dici che può andare per iniziare? scusa per il doppio post ma volevo postare direttamente su P.L.
grazie ancora per le dritte![]()
Veramente la mia proposta (esempio, eh!) era di
4x4 --> 70% rest 1
4x3 --> 80% rest 2
4x2 --> 85% rest 3.
Poi testi il nuovo massimale.
Se vuoi fare una fase di forza devi pensare di avere ALMENO una frequenza bi-settimanale sulle tre alzate (panca, stacco, squat) se vuoi farla bene puoi farla anche trisettimanale, ma c'è da vedere da che tipo di allenamento vieni, il passaggio diciamo che deve essere graduale. Non puoi pretendere di diventare più forte facendo ad esempio panca solo una volta a settimana, imho![]()
E fare un allenamento in A-B-A (la settimana dopo B-A-B)?
tipo:
A
panca-squat + complementari (che comprendano trazioni o rematore...)
B
Stacco + spalle (lento avanti o spinte manubri) + addominali
A
Squat-panca + complementari (che comprendano la schiena...)
è solo un'idea.
Per set, reps e recuperi, potresti seguire lo schema di Tat![]()
Si ma così passa troppo tempo tra le varie sessioni tipo quella di stacco, la fai mercoledì e dopo di lunedì, mi sembra un pò tanto imho.
Io farei un A-B-C con frequenza bisettimanale sulle 3 alzate:
lunedì: squat-panca
mercoledì: panca-stacco
venerdì: stacco-squat
Poi imho si può fare diversamente questa è un'idea che ha postato somo nel mio diario.
Concordo su Squat-Panca e Panca-Stacco.
Se però fai stacco-squat o uno o l'altro li dovrà fare con pesi minori, pena la frittura mista nei motoneuroni e compagnia cantando.
(Ehi, chi si ricorda di autogatto e mototopo ? Mi è venuto in mente dalla parola motoneuroni...).
Ultima modifica di tattoos; 29-11-2007 alle 05:27 PM
ma la panca la devo allenare con le stesse ripetizioni per 2 volte la settimano o cambio le reps
per favore fatemi un piccolo schemino cosi' posso capire meglio cosa devo fare
tattoos aiutami tuuuuuuuu![]()
Segnalibri