Se hai fame mangia,cerca di evitare schifezze tipo merendine che non ti saziano mai.
Le proteine saziano più dei carboidrati.§7
Ken Shiro : Tecnica dei 100 colpi Okuto!!! aa ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ata atta tat ta ta ta ta ta ta ta...wuacciaaaa!
Uomo cattivo : Ahaha! Sei patetico![a-/]
Ken Shiro : Hai 5 secondi di vita! 4...3....2....1....0
Uomo cattivo : Cosa mi sta succedendooo! Nooooooo.........piuuuuuuuuuuuuuu!!!! splashhh!
Verdura, verdura, verdura...ipocalorica, voluminosa e "acquosa", aiuta ad aumentare il senso di sazietà...Se fossimo in estate ti consiglierei anche la frutta, ma quella tipica invernale non è poi proprio così ipocalorica e saziante...
Quoto lo zio a Somo ed aggiungo a mò di canzoncina:
"questione di fibre..."
Non preoccuparti Zeta, la fame che noi donne abbiamo nella settimana precedente il cilco è dovuta semplicemente agli sbalzi di serotonina. ti incollo qui sotto un semplice elenco degli effetti della serotonina copiato da Wikipedia:
Nel sistema nervoso centrale, la serotonina svolge un ruolo importante nella regolazione dell'umore, del sonno, della temperatura corporea, della sessualità e dell'appetito. La serotonina è coinvolta in numerosi disturbi neuropsichiatrici, come l'emicrania, il disturbo bipolare, la depressione e l'ansia. Inoltre bisogna dire che alcune droghe (quali le amfetamine e l'ecstasy in particolare) agiscono su questo neurotrasmettitore. In questo caso, nel momento dell'intossicazione, si presenta non di rado il cosiddetto "colpo di calore", cioè la temperatura corporea si alza (fino a condurre alla morte se non si interviene) in quanto la serotonina è inibita dalla sostanza.
Esercita anche funzioni a livello periferico, ad esempio sulle piastrine, nel processo di coagulazione del sangue e nella peristalsi gastrointestinale.
È prodotta dall'organismo per decarbossilazione di un amminoacido essenziale, il triptofano, e pare che sia influenzata anche dalla luce.
Molti psicofarmaci noti, come ad esempio gli antidepressivi SSRI (come il Prozac e Zoloft), antidepressivi triciclici e inibitori delle monoammino-ossidasi interferiscono con la sua azione.
La serotonina costituisce il freno naturale del riflesso dell'eiaculazione e un basso livello di questo neurotrasmettitore è la causa costituzionale principale dell'eiaculazione precoce.
Una cosa che gli uomini ignorano, ma ogni donna che abbia iniziato una dieta in quei giorni sa per esperienza che è miseramente destinata a fallire.
E per l'appunto la fame è "specifica" verso alcuni alimenti, tipo la cioccolata, che innalzano i nostri livelli di serotonina. Perciò tranquilla, non è niente di strano, forse hai solo un po' la serotonina bassa.
Prova a mangire cose con molto triptofano, tipo il latte, o a prendere un integratore che lo contenga (si trovano anche in erboristeria), magari ti aiuta a regolare la serotonina e stai meglio.![]()
kimberly vuoi un deca di nutella? soli 10 euro..però niente junta...ahahahh...by il vostro spacciatore di fiducia...cmq guarda io odio i dolci...proprio nn li sopporto...e se mai dovessi mettermi a dieta nn avrei nexun problema cn la cioccolata...però se mi togliete la mia bella bisteccona io muoio...toglietimi tuttoi ma nn il mio bisteccone...ahahah...cmq rana scusa la mia frankezza ma la storia della eiaculazione nn la capisco...se hai troppo triptofano nn riesci a eiaculare e se ne hai troppo poco ti makki le mutande senza accorgertene?boh....secondo me la dicitura di wikipedia è troppo minimalista e generalista...se fosse la mancanza di serotonina l'unico motivo per l'eiaculazione precoce il problema nn sussisterebbe nemmeno....basta bere un pò di latte...
Ultima modifica di mr_vendetta; 07-12-2007 alle 01:12 AM
Segnalibri