spiegati meglio
cosa aggiusteresti
spiegati meglio
cosa aggiusteresti
leg e croci li ho messo per rifinitura però posso anche toglierli....... per multifrequenza cosa intendi grazie sempre per i consigli![]()
La forza la si migliora oltre che usando pesi elevati (dunque un'alta intensità), migliorando la "confidenza" con l'alzata stessa.
Le tre alzate fondamentali sono squat, panca, stacco. Siccome non sempre (per via del tempo che la persona ha a disposizione) si riesce ad allenare tutte e tre le alzate almeno due volte a settimana si dà priorità a due alzate (io faccio ad esempio squat e panca due a sett. e stacco solo una!).
Inoltre le sessioni non devono durare ore, ma essere brevi ed intense. Superare l'ora e un quarto si è proprio fuori. (questo non solo per la forza)
Lunedì
Squat
Panca
Pressa
Extrarotatori
Polpacci
Addominali
Mercoledì
Stacco
Lento Avanti
Trazioni/Rematore
Curl Manubri/bilanciere
Femorali/iper-exstension
Addominali
Venerdì
Panca
Squat
Panca Inclinata
Extrarotatori
Polpacci
Addominali
Questa è una bozza (la scheda poi è mille volte più complessa, ma non dobbiamo parlare di questo) di quello che eseguo più o meno io. Però è per darti una piccola linea guida..
Di abbinamenti ne puoi fare tanti, purchè vi sia un'adeguata multi-frequenza su almeno due delle tre alzate. Se poi hai anche parecchio tempo libero potresti riuscire a fare il fior fior degli abbinamenti, lol!![]()
quindi in definitiva dici di fare squat e panca 2 volte la settimana....ma le ripetizioni secondo te vanno bene?
scusa ma non è sbagliato fare panca -squat e panca inclinata non si dovrebbe fare se mai panca-panca inclinata e squat .........scusa la mia ignoranza ma vogli capirci meglio .... grazie per la pazienza
![]()
Altri utenti già mi avevano consigliato una cosa simile in passato..
Somoja diversi mesi fa mi consigliò di alternare un esercizio del dorso con uno del petto perchè secondo lui preservava maggiormente la spalla (se non erro, sono trascorsi mesi, lol).
In questo caso invece tale divisione è funzionale al fatto che i fondamentali hanno la "precedenza". Significa che prima ti spremi con squat e panca.
Inoltre l'acido lattico, secondo alcuni (come Arnaludo Gruzza, l'autore della mia scheda. Trovi il suo articolo qui: http://www.venditaintegratori.it/con...=350&Itemid=35 ) è per certi versi limitante sulle prestazioni di sollevamento.
EDIT: ho fatto un casotto, credo.. sono comparsi tutto ad un tratto 4-5 rsposte, lol!
Ultima modifica di Blanko; 29-11-2007 alle 02:33 PM
scusa tattoos 4*4 ---- 4*3 e 4*2 da fare tutto in un giorno o da alternare
per il resto tutto ok?
Vari di settimana in settimana nella progressione.
Segnalibri