Mi aggiungo al club "f**k the affondi!"![]()
Mi aggiungo al club "f**k the affondi!"![]()
Io temo tanto (ma non ho analizzato per bene l'esercizio) che negli affondi "laterali" non ci sia un grosso coinvolgimento del quadricipite e del bicipite femorale/ischiocrurali. Mentre in effetti c'è un tremendo coinvolgimento di adduttori/abduttori.
Probabilmente è più un esercizio di isolamento che altro (anche se comunque trattasi di multiarticolare)...
Faccio affondi, dopo lo squat, con 50 kg a manubrio fatti con il ginocchio posteriore che sfiora il pavimento e 60 kg a manubrio con tecnica un pò sporca (diciamo che dovrei scendere 2/3 cm ancora...se lo faccio come primo esercizio posso anche caricare 70 kg per lato).
Però peso 117 kg. Nella mia palestra, la donna più forte, esegue affondi con 14 kg per parte.
Donne che eseguono l' esercizio con 40 kg a manubrio non sono donne, ma uomini. Sicuro che non hanno il battacchio in mezzo alle gambe?
Ah, reputo gli affondi un esercizio stupendo dopo lo squat.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ma dai!
I miei primi affondi li facevo con 4 kg per parte. Basta un pò di pazienza ed i kg verranno.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Non sarebbe opportuno postare a timur un link dove poter vedere come fare la giusta esecuzione degli affondi?? Chi lo conosce?
Su quelli laterali non ho ben in mente come dovrebbe fare l'esercizio, ma se è come penso, ha ragione tattoos, conivolgono molto adduttori e abduttori.
Gli affondi sono molto tecnici e per imparali ci ho messo quasi un anno. Una donna che pesa 60 kg che tiene due manubri da 40 kg per gli affondi è qualcosa di spaventoso. Come se facessi affondi con 75 kg a manubrio con tecnica perfetta.
se non ti scoccia prova i bulgarian squats, esercizio adorato da me e dal corvettun.
sono simili agli affondi in un certo verso...
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri