MER 28.11.07 (PANCA)

PANCA piana bilanciere
5(40) 5(50) 4(60) 3(70) 2(70) 2(70) 3(70) 2(70) 3(70) - 90"/2'
Ho provato a fare un piccolo arco, in verità, e per la precisione, volevo fare una grande arco ma è uscito un archetto che sarebbe stato interessante filmare per rendersi conto dell'entità.
La seconda serie da 70 stavo per farmi male muscolarmente in zona cervicale perchè in quella posizione (pseudo archetto) è difficile staccare da soli il bilanciere, infatti quando ho spinto in alto e tirato verso di me ho sentito qualcosa che iniziava a contrarsi in maniera anomala in zona trapezio superiore laterale ma sono riuscito a scaricare prima del danno totale.
Comunque sono tornato ad appoggiare la schiena piatta sulla panca per sicurezza.
Curioso l'alternarsi di doppie e triple a parità di riposo.
Quando mi riusciva la tripla sentivo molto meglio il bilanciere nelle mani, la posizione delle spalle, l'efficacia della spinta già dal primo colpo.
Comunque, ridete pure eh, pesava!

REMATORE bilanciere buso flesso
8(60) 6(70) 5(70) 8(60) 9(60) - 2'
Volevo fare un 5x5 "pesante" ma all'aumentare del peso, fino ad arrivare a quello consono per 5 reps, perdo la forma esecutiva e mi sento tirare giù la schiena a livello lombare, seppur non la pieghi non sento la posizione tanto sicura quindi non so bene che fare. Dovrei farmi crescere dei lombari come canotti, no?

PARALLELE
8 8 8 7 (bw) - 90"/2'
Fatte abbastanza piegato in avanti e con le mani in pronazione

ALZATE laterali busto flesso
3 serie con manubri fino a 8kg, pochi ma buona esecuzione (credo)

CURL manubri bicipiti
4 serie

EXTRAROTATORI
3 esercizi da 2 serie ciascuno

Piacevole (e stancante) allenamento e meno male che non mi sono acciaccato al collo!