le proteine veloci sono le whey...ovviamente se non ti va di integrare mangiati pure le uova o bevi latte, ma in momenti importanti come il post WO, le whey sono indispensabili..
le proteine veloci sono le whey...ovviamente se non ti va di integrare mangiati pure le uova o bevi latte, ma in momenti importanti come il post WO, le whey sono indispensabili..
azz capito... allora mi chiedo, se no sono veloci, come mai si dice sempre di mangiarsi le uova a colazione? per la quantità di proteine?
§16 Metal live forever §16
dicono di mangiarle a colazione xchè le uova rimangono pur sempre un ottima fonte proteica ad alto valore biologico...e rientrano nella categoria delle lente ,infatti le trovi in tutti gli integratori proteici a rilascio graduale insieme alla caseina e alle proteine del siero del latte concentrate..proprio ora mentre mi sto bevendo un frullato di caseina e albuminaxchè sto per andare a letto!!a presto
azz capito eheheh bè cmq se mangio albumi e latte dovrei completare lo specchio aminoacidico o sbaglio?
§16 Metal live forever §16
swiss, le proteine veloci sono sono solo quelle che compri al negozio di integratori
la velocità dipende dal tempo che impieghi a digerirle e farle entrare nel torrente ematico
le proteine delle uova sono potenzialmente veloci se cucinato alla coque e lente se sodo
appunto somoja, noi bodybuilder come "veloci" prendiamo solo le whey...non ci mangiamo di certo le uova alla coque dopo allenamento!!!![]()
Tutti concorrenti IFBB qui![]()
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, mi alleno da un pò ma alcune nozioni mi sono lontane e sconosciute.
Ad esempio, cosa vuol dire quando parlate di whey?
Ho seguito il vostro discorso sulle uova, albumi o tuorli ed ho appreso notizie interessanti, cose che sapevo e cose nuove.
Ora vi chiedo, cosa sono le whey?
Mi trovo a casa a leggere delle enciclopedie, sto leggendo l'enciclopedia del body building di Ironman, ho letto la prima, ora mi leggerò quella sulla massa, quella sul natural e quella sull'alimentazione....non di certo tutte in un'unica sera.
Sto scoprendo cose interessanti, spero mi siano utili quanto le Vostre nozioni.
Grazie mille per la risposta
V.
"NO PAIN....NO GAIN"
Arnold Schwarzenegger
Segnalibri