altra domandina, ma mangiare tutte le mattine 3 bianchi d'uovo... non fa male?
altra domandina, ma mangiare tutte le mattine 3 bianchi d'uovo... non fa male?
§16 Metal live forever §16
per quale principio?
non ne ho ideaera solo una curiosità. Sai quelle cose che ti senti ripetere fin da piccino tipo che le uova fanno male se tante ecc ecc? bè, devo togliermi di dosso la polvere di vecchi pensieri e aprire la mente (che poeta). cmq ho letto facendo un serch che te o non ricordo chi, dice che per completare lo spettro di aminoacidi andrebbe messo anche un tuorlo... ora diciamo, gli albumi di per se non hanno uno spettro completo?
§16 Metal live forever §16
no
azz... come lo integro? cereali?
§16 Metal live forever §16
di bianchi puoi mangiarne quanti ne vuoi...ma ricorda che anche i tuorli sono importanti, contengono colesterolo, ma ormoni steroidei come il testosterone vengono sintetizzati dai grassi, lo steroide è un grasso...perciò se ti alleni con i pesi aggiungi anche qualche tuorlo alla tua dieta....
si si quelli li mangio già a cena, ma visto che si dice che la mattina si ha bisogno di pro veloci allora pensavo all uovo... solo che essendo con un profilo aminoacidico incompleto mi viene da piangereho visto che la lisina è limitante, e questa è abbondante nei legumi, solo che mica mi voglio mangiare a colazione bianchi e ceci!
§16 Metal live forever §16
l'uovo non è una fonte di proteine veloci..per il mattino ti consiglio le whey, ke poi userai anche dopo allenamento, contengono tutti gli ammino di cui hai bisogno
ma come no? mi cade tutta la vita addosso!!! l albume non è una fonte proteica veloce??? non dirmi di no o mi vengono crisi isteriche eheheh cmq no niente integrazione grazie![]()
§16 Metal live forever §16
le proteine veloci sono le whey...ovviamente se non ti va di integrare mangiati pure le uova o bevi latte, ma in momenti importanti come il post WO, le whey sono indispensabili..
azz capito... allora mi chiedo, se no sono veloci, come mai si dice sempre di mangiarsi le uova a colazione? per la quantità di proteine?
§16 Metal live forever §16
dicono di mangiarle a colazione xchè le uova rimangono pur sempre un ottima fonte proteica ad alto valore biologico...e rientrano nella categoria delle lente ,infatti le trovi in tutti gli integratori proteici a rilascio graduale insieme alla caseina e alle proteine del siero del latte concentrate..proprio ora mentre mi sto bevendo un frullato di caseina e albuminaxchè sto per andare a letto!!a presto
azz capito eheheh bè cmq se mangio albumi e latte dovrei completare lo specchio aminoacidico o sbaglio?
§16 Metal live forever §16
swiss, le proteine veloci sono sono solo quelle che compri al negozio di integratori
la velocità dipende dal tempo che impieghi a digerirle e farle entrare nel torrente ematico
le proteine delle uova sono potenzialmente veloci se cucinato alla coque e lente se sodo
appunto somoja, noi bodybuilder come "veloci" prendiamo solo le whey...non ci mangiamo di certo le uova alla coque dopo allenamento!!!![]()
Segnalibri