ahahahah grande somo!!!
Minchia menphis sei avvocato aiutoooo!!! ahahah scherzo
Comunque scherzi a parte, scusate la domanda ignorante cosa sarebbero le sessioni fasico-tonico in parole povere? Grazie in anticipo della risposta![]()
ahahahah grande somo!!!
Minchia menphis sei avvocato aiutoooo!!! ahahah scherzo
Comunque scherzi a parte, scusate la domanda ignorante cosa sarebbero le sessioni fasico-tonico in parole povere? Grazie in anticipo della risposta![]()
in parole povere sono degli STRIPPING adattati al powerlifting:
una singola pesante seguita da una singola\doppia\tripla con una % di carico inferiore (solitamente 30kg in meno) eseguita in modo esplosivo.
in genere si parte con l'80% nella singola pesante + 60% in quella leggera e si sale parallelamente con i carichi fino a fare una serie "esplosiva" con un peso MAGGIORE o uguale a quello della prima serie
(esempio: io sono partito da 172kg (fasico) + 122kg (tonico) e sono arrivato a 202kg (fasico) + 172kg (tonico)
spero di essere stato un poco esplicativo
Somo na cosa però...solitamente nel tonico non si adottano 3 ripetizioni?
Io personalmente nello Squat facevo il fasico con il 90% poi levavo una ventina di kg e facevo il tonico a triple...
Per le trazioni invece facevo il fasico all'80% e poi il tonico a 6ripetizioni con il peso corporeo (ve lo consiglio per le trazioni...molto bene).
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
ciao roccia
come ho già risposto a menphis il numero di ripetizioni è discrezionale e dipende anche dalle % di carico..dai recuperi..dall'esercizio e dal ROM
è chiaro che per me sarebbe stato assolutamente impossibile fare una tripla (ma anche una doppia) con l'85% (172kg) DAI RIALZI e dopo tutte quelle serie
insomma dipende dal tipo di lavoro che si vuol fare
Io metterei in evidenza il fasico-tonico...pochissimi sanno cos'è...
datemi un pò di tempo per sperimentare e poi magari scrivo una cosina, ora come ora sono troppo acerbo per dare dei giudizi + o meno conclusivi
Grazie mille somo adesso ho capito! Lo terrò a mente per cicli di forza futuri, mi sembra a vederlo così un'ottima tecnica.
Quindi si scarica di un 20% in meno e si fa una singola/doppia/tripla, a seconda di esercizio/rom/% di carico ecc., in modo esplosivo il tutto senza pausa. Grazie![]()
Segnalibri