guarda Nemi che Somoja gay non ci stà diventando..........già lo è!!!!![]()
guarda Nemi che Somoja gay non ci stà diventando..........già lo è!!!!![]()
tu non parlare.. che ieri hai cercato di baciarmi davanti ad Irene...
.. ti ho detto che certe cose dobbiamo farle solo in privatote lo sei scordato?
Scusa Tesoro,ma sai che con te non mi freno![]()
Io non ho capito una cosa: di solito il fasico-tonico non si allena con singola e doppia??Perchè sei passato a singola e singola??
![]()
allora vedi che ho ragione io menphis? sei troppo schematico e rimani intrappolato negli schemi! l'allenamento invece è un'arte (non che io sia un grande artista eh..)
il fasico tonico è solo lo stripping pesante+leggero esplosivo
le ripetizioni si scelgono in base alle necessità..
in questo caso non aveva senso usare doppie o triple per una serie di motivi:
- nello stacco il continuo di forza è svantaggioso:
già nelle prime serie la 2°rep era + lenta della prima
(se guardi lo schema del box invece è 1+2, nella panca, dove il continuo è favorevole 1+3)
- le % di carico:
ho utilizzato pesi piuttosto alti in % e sarebbe stato impossibile fare doppie
in alternativa avrei potuto lavorare con singola pesante % a salire e doppia leggera con % fissa (55-65% al massimo) ma non era questo il mio obiettivo.
poi comunque lo stacco è il tipico esercizio da allenare con singole .. e considera che in questo caso ho fatto doppie (1+1) non singole
Ho risposto prima alla tua domanda e poi ho letto il post sul mio thread..era troppo tardi
Cmq si: sono schematico...non ci piove...
Bho sarà giurisprudenza che mi ha ridotto così![]()
ahahahah grande somo!!!
Minchia menphis sei avvocato aiutoooo!!! ahahah scherzo
Comunque scherzi a parte, scusate la domanda ignorante cosa sarebbero le sessioni fasico-tonico in parole povere? Grazie in anticipo della risposta![]()
in parole povere sono degli STRIPPING adattati al powerlifting:
una singola pesante seguita da una singola\doppia\tripla con una % di carico inferiore (solitamente 30kg in meno) eseguita in modo esplosivo.
in genere si parte con l'80% nella singola pesante + 60% in quella leggera e si sale parallelamente con i carichi fino a fare una serie "esplosiva" con un peso MAGGIORE o uguale a quello della prima serie
(esempio: io sono partito da 172kg (fasico) + 122kg (tonico) e sono arrivato a 202kg (fasico) + 172kg (tonico)
spero di essere stato un poco esplicativo
Somo na cosa però...solitamente nel tonico non si adottano 3 ripetizioni?
Io personalmente nello Squat facevo il fasico con il 90% poi levavo una ventina di kg e facevo il tonico a triple...
Per le trazioni invece facevo il fasico all'80% e poi il tonico a 6ripetizioni con il peso corporeo (ve lo consiglio per le trazioni...molto bene).
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
ciao roccia
come ho già risposto a menphis il numero di ripetizioni è discrezionale e dipende anche dalle % di carico..dai recuperi..dall'esercizio e dal ROM
è chiaro che per me sarebbe stato assolutamente impossibile fare una tripla (ma anche una doppia) con l'85% (172kg) DAI RIALZI e dopo tutte quelle serie
insomma dipende dal tipo di lavoro che si vuol fare
Io metterei in evidenza il fasico-tonico...pochissimi sanno cos'è...
Grazie mille somo adesso ho capito! Lo terrò a mente per cicli di forza futuri, mi sembra a vederlo così un'ottima tecnica.
Quindi si scarica di un 20% in meno e si fa una singola/doppia/tripla, a seconda di esercizio/rom/% di carico ecc., in modo esplosivo il tutto senza pausa. Grazie![]()
datemi un pò di tempo per sperimentare e poi magari scrivo una cosina, ora come ora sono troppo acerbo per dare dei giudizi + o meno conclusivi
Somo questo fasico tonico, non è semplicemente lo schema a contrasto?
saluti
Federiko
Segnalibri