Vorrei sapere che tipo di effetti collaterali hanno subito i tuoi amici, e da checcosa è stato dedotto che sia stata la creatina a causarli, Che tipo di analisi hanno fatto e quali valori sono risultati alterati, quante persone hanno subito lo stesso effetto collaterale, e dopo quale ciclo ( vorrei le modalità del ciclo in tutti i suoi dettagli ).

Di effetti collaterali legati alla creatina ne ho sentiti tanti, ma nessuno di essi era convincente. Alcune persone non si limitano ad usare un integratore soltanto, ma ad assumere numerosi integratori tutti messi in sieme. Poi gli fanno male e danno la colpa ad uno dei tanti, magari a quello che si porta di più la nominata. Per ricevere dei danni ai reni bisogna maltrattarli ( salvo patoligie già esistenti), e la maggior parte delle persone che pratica questo sport lo fa senza curarsene minimamente. Se usi solo la creatina per quato possono esser esagerate le dosi, non credo proprio che sia in gardo di causare seri effetti collaterali. E se qualcuno ritiene il contrario deve dimostrare in che modo qesti tre aminoacidi possono far male.
Meteonina - glicina - arginina....... quali effetti collaterali possono dare pochi grammi di questi aminoacidi?
Io non lo so!