hehehe quello destro era gia' fuori uso!!!
grazie!
ciao.
hehehe quello destro era gia' fuori uso!!!
grazie!
ciao.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
fra le altre cose luke, te hai nominato il suicidio in altro thread, beh qui c'e' un bel collegamento tra quello che ho scritto ora e l'autostima ==========> depressione ==========> suicidio... 'e un argomento grossissimo che avrebbe bisogno di molto spazio.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
vero, una cosa alla volta se no mi viene un orgasmo di cultura filosofica... eheheh
"Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"
Io credo che in questa "società delle immagini" i Media hanno preso il controllo delle nostre menti.
Forse sto esagerando,lo spero....
Videor ergo sum.
(Spero)
grazie kuzzo.
io spero che abbiate un po' capito dove voglio arrivare...
secondo me e' interessantissimo l'argomento corpo in pedagogia speciale.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Ancora non ho letto tutto, ma ho capito l'intento del post uber!
My two cents:
la storia della civiltà e della cultura occidentale è fatta di un continuo alternarsi di personaggi e movimenti che si sono posti in atteggiamenti quasi sempre reciprocamente "dicotomici". Pro-corpo, Aristotele e San Tommaso, San Francesco et alii tutti pro-creazione come fatto positivo. Pro-mente(anima) Platone, Plotino in modo esasperato, Agostino et alii... adesso non vado avanti ma in pratica la grande scissione è sempre stata IDEA vs. REALTA'. Anche prima di Cartesio. Poi dopo di lui IDEALISMO e MATERIALISMO (Hegel vs. Marx per eccellenza).
La mente umana lavora per scissione:
1 vs. 0
vero vs. falso
USA vs. URSS
mens vs. corpus
bruce willis vs. tutti
ce ne sarebbero troppe altre: trovatele voi.
Io mi appello a Giovenale, che con grande semplicità sosteneva il motterello:
"mens sana in corpore sano".
EDIT: quello che voglio dire è che per la mente umana queste divisioni sono spesso necessarie per semplificare il mondo. E che l'esistenza di due emisferi in lotta fra loro, quali che essi siano, è un' esigenza IMHO.
Ultima modifica di Sorma; 24-11-2007 alle 01:52 PM
Segnalibri