Risultati da 1 a 15 di 286

Discussione: diario di un supereroe in allestimento

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

stacchi normali 5x3-3-1-3-3, 70,110,150,140,140 ottimo, ancora un po' deficitaria la presa, il bilanciere mi stava per scappare di mano, comunque chiuse tutte bene. In palestra c'era uno che mi guardava attonito mentre le facevo, io credevo che fosse il solito a dirmi "che esercizio stai facendo?" e invece alla fine mi si è accostato e mi ha fatto i complimenti per il carico, per il fisico definito "massiccio", mi ha chiesto se gareggiavo (powerlifting) e poi mi ha chiesto dei consigli sull'esecuzione...bella soddisfazione (non pensate male, non era gayo)
    pull up 3x4-4-3, bw
    lat machine presa larga prona 3x6, 65
    calf machine seduto 3x15, 35
    lento avanti in piedi 3x4-6-8, 52,5, 47,5, 42,5
    alzate laterali 3x12, 11
    un po' di push down come pumping

voto: 8/9, non 9 pieno perchè al pull up non ho contato l'ultima rip dell'ultima serie (non sono riuscito a portare la sbarra al mento)

Predefinito

la sbarra andrebbe portata al petto

Predefinito

prima di arrivare a portare la sbarra al petto in presa prona e larga dovrò mangiarne di polpette!

Comunque ho letto un po' di Poliquin, il quale dice che per i principianti andrebbe bene riuscire a sfiorare la sbarra col mento

(Se invece uso la presa supina alla larghezza delle spalle ne completo 3x6 portando la sbarra a contatto col petto alto)

Cosa dici invece delle parallele? (3 post fa)

Predefinito

va be'...cmq questa settimana ho fatto recupero attivo (ho fatto solo i fondamentali con carico diminuito del 20%), dalla prossima settimana inizio gradatamente a spostarmi verso una routine di massa. Allo scopo ho deciso di inserire per alcuni monoarticolari delle braccia (bicipiti, tricipiti e deltoidi) alcune serie a scalare o regressive, per sfinire e pompare bene il muscolo a fine seduta...vediamo cosa succede.

sempre 2 allenamenti settimanali:
    settimana1 A B
    settimana2 C A
    settimana3 B C
    settimana4 riposo (settimana di scarico attivo)
    settimana5 riprende coma la 1 e così via

indicativamente:
    routine A
    panca piana (non distinguo più panca normale e poi a presa stretta, ma la faccio in una botta sola scegliendo una presa intermedia)
    croci su piana*
    push down corda* (serie regressiva)
    una pausetta
    chin up
    curl con manubri seduto su inclinata (anche questa regressiva)

routine B
    squat
    pressa a 45°*
    calf machine in piedi
    parallele tricipiti
    curl bilanciere in piedi
    curl EZ panca Scott

routine C
    stacchi (per un micro sumo e per l'altro normali e osì via)
    pull up
    lat machine presa neutra*
    lento avanti
    aperture laterali (regressiva)
    french press (regressiva) probabilmente la french press la sposterò in B dopo le parallele e in C aggiungerò la calf machine seduto

*= non indica i prodotti surgelati ma gli esercizi nuovi
    Ultima modifica di HokaHey87; 01-12-2007 alle 10:15 AM

Predefinito

panca piana 4x8, 63,5
    croci 3x12, 12,13,13 esercizio nuovo, movimento lento e controllato, oggi doms alla zona esterna del pettorale (più vicino al braccio) mentre solitamente colla panca se sentivo il pettorale indolenzito era più verso lo sterno
    push down corda, regressiva ovvero 6rip con 40, poi altre 6 senza pausa con 35, poi altre 6 con 30...diciamo per abbreviare 1x6/6/6, 40/35/30 bene, ottimo pumping
    chin up 4x7-6-5-4
    curl bicipiti seduto con manubri, 1x8/8, 18/15 anche qui regressiva
    crunch

bene, colle serie regressive si ottiene un ottimo pompaggio del muscolo risparmiando tempo. Mi sono piaciute molto le croci.

voto:8 tutto alla perfezione, alla panca ho diminuito il peso e alzato le ripetizioni. Avrei potuto fare più carico ma non c'era il mio abituale compagno d'allenamento nè un altro cane di nessuno dall'aria affidabile che potesse darmi una mano

Predefinito

allenamento del 6/12

squat 5x3-3-1-3-3, 50,90,95,90,90 finalmente 95 fatti bene in profondità prima di natale devo testare i 100
    pressa 45° 3x6, 120,140,145 eccellente, chiuse tutte senza neanche troppo sforzo, ho ancora tanto margine...è un esercizio che ti carica di brutto vedendo tutti quei dischi
    calf machine in piedi 3x6, 85
    parallele (per tricipiti) 3x8
    curl in piedi bilanciere dritto 3x6, 40
    curl bilEZ panca Scott 3x8/8/8 regressive, 27,5/25/22,5

voto: 8, anzi 7 e mezzo il curl in piedi dovevo fare 3x8 azz!!

peso di stamane (a vuoto): 87,2 Kg ottimo, adesso che ho iniziato la fase di massa vera e propria cercherò di aumentare pur mantenendo la bf sotto controllo.
    IMC=24,41
    domani ricomincio con lo stacco sumo e sostituisco la lat machine presa prona con quella neutra
    Ultima modifica di HokaHey87; 09-12-2007 alle 06:09 PM

Predefinito

ieri:

stacco stile sumo 5x3-3-1-3-2, 70,110,140,130,130 all'ultima serie ne ho fatte solo 2 e non 3 perchè mi si è strappato un callo del miglolo sinistro rimasto pizzicato nel bilanciere (tanto dolore )
    pull up 3x5-4-4 la forza è quella che è ma ho migliorato l'esecuzione anche se sarebbe dovut essere un 3x5, mannaggia
    lat machine presa neutra 3x8, 55 ottimo esercizio, nuovo per me ho sentito lavorare bene sia la parte alta della schiena sia i bicipiti
    lento avanti 3x8, 46 seguendo un consiglio letto chissà dove, non blocco l'articolazione nel punto alto ma mi fermo un paio di centimetri prima, sono più toste
    aperture laterali 3x8/8/8 regr. 12/10/8
    french press 3x12, 27,5

voto: 7, sarebbe andato tutto bene se non fosse stato per queste cavolo di trazioni alla sbarra che mi creano cotante difficoltà
    Ultima modifica di HokaHey87; 11-12-2007 alle 11:28 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HokaHey87 Visualizza Messaggio
    routine A
    panca piana
    croci su piana*
    push down corda* (serie regressiva)
    una pausetta
    chin up
    curl con manubri seduto su inclinata (anche questa regressiva)

routine B
    squat
    pressa a 45°*
    calf machine in piedi
    parallele tricipiti
    curl bilanciere in piedi
    curl EZ panca Scott

routine C
    stacchi (per un micro sumo e per l'altro normali e osì via)
    pull up
    lat machine presa neutra*
    lento avanti
    aperture laterali (regressiva)
    french press (regressiva) probabilmente la french press la sposterò in B dopo le parallele e in C aggiungerò la calf machine seduto

*= non indica i prodotti surgelati ma gli esercizi nuovi
    quoto quella che era la mia bozza iniziale

Predefinito

ok, è un po' che non ci sentiamo

il 29 di dicembre sono partito per la montagna, sciavo tutto il giorno (snowbardavo anzi...per l'esattezza) e sono tornato da qualche giorno con un leggero dolore alla spalla sinistra e 1chilo e mezzo di meno.

vorrei tenere la spalla a riposo, pertanto faccio un ciclo di big arms by fifty che sussiste in 2 allenamenti settimanali per le braccia per 4 settimane, solo che facendo già solo due sedute settimanali le faccio precedere da squat e stacchi, tralasciando così ahimè per un mesetto la panca e il lento avanti (lascio riposare la spalla, che mi doleva parecchio). I primi di febbraio (quando avrò finito il big arms) torno a sciare per un'altra settimana (=scarico) e poi mi dedicherò progressivamente e intensamente a spalle e petto, quindi lento, molte panche e magari introdurrò qualche esercizio coi manubri.

Predefinito

ieri sera, 11 gennaio 2008, alzata vecchia 500 pel paraurti anteriore!