Io non sono uno di quelli che che ha 1000 amici e 2000 numeri cellulari in rubrica. Conosco tanta gente ma quelli che considero veri amici stanno sulle dita di una mano, e tra questi c'è anche una ragazza che conosco da tanti anni. Siamo una bella compagnia fin dalla prima liceo (alcuni anche dalle medie) e per questa ragazza non è mai scattato nulla, la cosa è reciproca. Quindi credo proprio che l'amicizia tra uomo e donna possa esistere, anche se devo dire che è mooooooooooolto difficile dato che devono confluire fattori molti rari: trovarsi bene insieme senza attrazione fisica, meglio ancora se cio è condiviso da tutti i membri maschi della compagnia il che è possibile se ci si conosce fin da piccoli
Ci sarebbe da chiedersi: come mai questo problema dell' "amicizia" fra sessi diversi non trova mai soluzione e si ripresenta ciclicamente, e al massimo si registrano le opinioni e/o le esperienze dell'uno e dell'altro?
Suggerisco un cambio di punto di vista "sottile". Perchè sono le implcazioni del quesito ad essere errate!
Bisognerebbe chiedersi cosa sia l'amicizia prima di tutto.
Non la faccio lunga: il fatto è che il sentimento amicizia, coinvolge in varia misura sesso e sensualità, anche se dirlo può fare orrore ai machisti ad ogni costoNon significa essere gay ovviamente, ma componenti sensuali ci sono, anche se stanno ben lontane dall'effettivo desiderio! Questo aspetto forse illumina un po' le gioie e i dolori
del difficile equilibrio in amicizia fra sessi diversi. Ci sono regole che si instaurano fra individui, che d'intesa escludono a priori di andare oltre certi limiti(come fra amici/amiche non gay dello stesso sesso) e regole individuali che nel tempo possono cambiare.
Può capitare di scoprire per fare un solo esempio, che l'amica di vecchia data, quella di cui diremmo "per me è come un amico maschio" invece è segretamente innamorata di noi da tantissimoO potremmo scoprire in noi qualcosa di simile, oppure no.
Ma non è che se accade qualcosa di diverso, non sia più amicizia, pensarlo sarebbe un altro errore concettualeNon c'è una divisione netta, sarà per questo che in certi ambienti, per riferirsi alla donna con cui si stava, si diceva "la mia amica"..
bye
Io ho un'amica sola,con cui mi posso confidare su tutto all'infuori del sesso,
quando se ne parla viene fuori la vergogna e l'imbarazzo in lei e per questo non ne parliamo mai.
La considero un'amica al 99% perchè non credo che fra due persone di sesso diverso possa esserci un'amicizia a livello di quella fra 2 uomini o 2 donne.
Rubber mi ha in parte anticipiato e allora dico la mia e vado un pò oltre, ESISTE L'AMICIZIA IN GENERALE?
Quando vedi 2 "amici" da anni e anni separarsi perchè subentra un conflitto per l'interesse comune nei confronti di una ragazza, quella era amicizia vera?
Io dico che un amicizia può durare se non ci sono in ballo questioni economiche e sentimentali comuni.
Mi spiego, io ho un carissimo amico, a cui sono legatissimo perchè ci confidiamo di tutto, però perchè questo succede? Perchè lui fa sport di professione e gioca a calcio in serie A.
Lui ha la ragazza e ovviamente non potremmo mai discutere per questioni economiche, sia io ma soprattutto lui stiamo bene per cui la storia è destinata a durare per sempre spero.
Un'amicizia tra ragazzo e ragazza' No assolutamente, anche se non c'è attrazione fisica non è possibile condividere con lei parecchie cose, a meno che l'uomo abbia una spiccata sensibilità femminile e allora ci si può avvicinare ma mai una vera amicizia.
"Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"
credevo di no,ma la sto vivendo!
Segnalibri