Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 56 di 56

Discussione: Diario Titan

Predefinito

Ieri sono andato bene con la B a parte per la caxxata che ho fatto nel cercare di sostituire lo stacco...

Dunque, feci:
    Pressa 3x6
    Pulley a presa larga 3x6
    Lento Avanti 5x5
    Trazioni 5x5

Curl Bil 3x8\6
    Alternato 3x8\6

Ho accusato ieri sera un dolore che tutt'ora ho dietro la spalla sx. Un dolore interno credo, sicuramente una infiammazione dei tendini. Per cui domani che non devo sovraccaricare eccessivamente le spalle mi alleno comunque e vedo come va'.

Se il dolore persiste abbasso l'intensita' e se domani non fa' male, ma domenica lo continuo a sentire, lunedi' faro' un allenamento breve. Non voglio rischiare di ledere la spalla... meglio qualche giorno fermo, che qualche mese.

Predefinito

I carichi usati || 2\3min rec || TUT conc esplosiva eccentrica controllata e lenta:

Pressa 170kgx6
    Pulley 70kg 3x6
    Lento Avanti 24kg x man 5x5
    Trazioni 5x5 a corpo libero

Curl bil 35kg 3x8\6
    Alternato 16kg a man 3x8\6

Predefinito

Oggi buon WO

Pressa 5x5 170kg
    Panca Piana 5x5 80kg (le prime 2 serie con 75kg poi ho aumentato)
    Rematore bil a presa inversa 5x5 75kg

parallele 3x8
    Skullcrasher 2x8

Predefinito

Ecco l'allenamento di:

LUNEDI
    -Pressa 5x5 170kg
    -Lento Avanti 5x5 (manubri aumentati a 26kg cadauno) riesco a farli il problema era salirsi sopra la testa per iniziare il movimento. Un po' di dondolio e OPLA'!
    - Trazioni 5x5

-Curl Bil 3x8\6 aumentati a 40kg
    -Alternati 3x8\6 manubri da 16kg - ero stanco

MERCOLEDI
    -Pressa 2x6 170kg (dopo che sn stato tt il pom fuori nn me la sentivo proprio)
    - Panca Piana 6x4 80kg (avrei voluto aumentare a 85.. lo faro' la prox volta)
    - Rematore Bil 6x5 70kg Come al solito partito stanco, avrei voluto fare 75kg ma non era il caso

-Parallele 3x8BW
    -Spinta in basso 65kg

----------------------------

L'allenamento di ieri e' stato al 70%.. non ho dato il massimo, infatti x la panca e il rematore ho aumentato di 1 serie (non rendendo molto nella prima) e per le gambe ho scalato a sole 2 serie effettive. Che dire, sono partito stanco.

La prossima settimana ricominciando l'ABA in panca vorrei toccare gli 85kg e il venerdi' i 90kg non importa quante reps con 90.. l'importante e' che li tocco.

Pesato ieri in palestra ero 87.7kg, ovviamente non vuol dire nulla (vediamo a fine settimana quanto peso come mi sveglio e speriamo bene)

Predefinito

Salve,
    purtroppo in questo periodo non ho potuto frequentare il forum assiduamente per aggiornare il diario, un po' per lo studio (ho appena avuto la pagella ), un po' per i vari impegni, non ho avuto proprio tempo!

Sostanzialmente ho mantenuto fino alla settimana scorsa la solita scheda fullbody ABA BAB con la quale mi sono trovato benissimo. Ecco i carichi raggiunti

Panca Piana -> 90Kg x 3reps (2 solo, la 3 aiutato)
    Lento Avanti -> 26kg (cadauno) x 8\6reps
    Pressa -> 180kg x 5reps
    Rematore bil -> 75kg x 5\6reps

Generalmente peso sugli 87, 88kg.... non scendo piu' sotto gli 87 durante una alimentazione un po' meno ricca di carboidrati (diciamo che invece di 150gr di pasta ne mangio 120gr) spezzettando un po' i pasti... ma riempendomi di proteine di vario genere. In ogni caso questo per assicurarmi che non sia tutto grasso quello che guadagnato. Devo dire che a livello estetico si nota l'aumento muscolare (grazie al programma di FORZA + che massa, ci tengo a precisarlo!!!) anche se dovrei essere sul 13\14% di grasso, il quale mi si accumula al livello della vita. Rimediero'

Attualmente ho costruito un ABA BAB piu' per massa con i classici piramidali in half body, movimenti piu' lenti e controllati. Infatti prima la fase concentrica la facevo piu' esplosiva, ora ho aumentato i TUT generali.

Sono contento comunque per i livelli di forza raggiunti, che seppur non eccezionali, per me sono stati una bella soddisfazione (considerato che circa 3 mesi fa', in panca piana, facevo 60kgx6)
    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    La parola chiave è umiltà se si ha questa si può tutto

Predefinito

Oggi

Stacco 75kg 4x6 fatte lente
    Rematore Bil 75kg 4x6 (gia' si sentiva la stanchezza degli stacchi!)
    Trazioni 4x8\6\6\4 fatte lente (le ultime due serie mi sono piaciute poco, ma ero gia' stanco)

Parallele 4x8
    Spinte in basso 70kg 3x8\6

PUTENZAAAA!! eheheh

sento di essermi allenato bene. Venerdi visto che lunedi sara' la vigilia faro' una fullbody.

Predefinito

Misurazioni di stamattina.

Braccia: 40cm.. finalmente!!!!
    Petto: 110cm (credo anche x un aumento di volume dei dorsali che da quando faccio rematore e stacco sn piu' spessi, per quel poco)
    Gambe: (anche se non so' dove prendere la misura) sono 61cm vicino al bacino e 56\57cm a meta'.

Oggi faccio una cosa del genere visto che mi salta lunedi:

Pressa 6x4
    Panca Piana 6x4
    Rematore bil 6x4

Curl bil 4x6\6\8\8
    Alternato 3x8

Predefinito

Oggi ottimo WO

Panca Piana prima serie con 90kgx3 .. poi, 5x85kgx4

Rematore 6x4 con 75kg appostone

Con la Pressa sono arrivato a 180kgx4

Curl Bil 4x8 con 40kg... quindi sn riuscito ad aumentare. A dir la verita' ho fatto un 4x8\6\6\6

Predefinito

Purtroppo non ho seguito il diario come avrei dovuto. Prometto (soprattutto a me stesso) che da ora lo aggiornero' con piu' frequenza.

Andiamo al dunque.

Da lunedi faccio una scheda Fullbody 3xweek che sembra adattarmisi maggiormente. Vuoi perche' mi piace allenarmi completamente ogni volta, vuoi perche' cosi' magari riesco a rendere di piu' o semplicemente perche' mi secco ad aspettare 3 giorni per riallenare che so', il petto.

Ho inserito gli stacchi e lo squat rigorosamente liberi e tradizionali (classici).

A - Squat 6x4
    Bench Press 6x4 (5x5 nella settimana ABA)
    Rematore Bil 6x4 (5x5 nella settimana ABA)
    Push Press o Shoulder Press 5x5

B - Deadlift 6x4
    Bench Press 6x4
    Trazioni (presa supina) 6x4
    Push Press o Shoulder press 5x5

Le braccia sono allenate 2xweek rispettivamente i giorni A nell'ABA e i giorni B nel BAB. - Parallele 4x8\6 BW+12kg
    Alternati 4x8\6

--------

Attualmente sono rimasto ad 88kg di peso ma sono diminuito un po' di bf. Ho notato una consistente crescita complessiva davvero buona! quindi attualmente sono 188cmx88kg. Dovrei essere sul 13\14% massimo. Che poi il grasso che accumulo si deposita sulla pancia, nel resto del corpo si vedono le vene eccome .

Sabato faro' dei video del mio Deadlift, Squat e Bench Press (daPL).

Predefinito

Aggiungo che nei giorni delle braccia, non faccio il Push Press! se no farei trp

Predefinito

Rieccomi. Purtroppo ho avuto problemi alla linea e non ho potuto scrivere... (come se nn bastasse).

Oggi e' stata una vera guerra... a parte la discussione col mio istruttore per la quale, secondo lui, un allenament ABA BAB in multifrequenza "brucia i muscoli"........... detto questo, sperando che non piova per il resto dei miei giorni (dicesi Min**ata!!) ecco l'allenamento.

Stacchi classici 6x4 con 80kg (sn dovuto scendere a causa di un dolore che mi ha preso la regione lombare)

Causa - Avro' sovraccaricato nel multipower (bestia io che l'ho fatto venerdi) o avro' ancora una esecuzione non tanto buona. Eppure la schiena la tengo dritta. Sicuramente e' perke' ci metto una eccentrica che non ci dovrebbe stare e forse la faccio male. Quando scendo ora pero' striscio il bilancere sulle coscie e sulla tibia, insieme agli avambracci sui lati delle ginocchia.

Effetto - Mi fa' male la schiena di sotto. Direi il lombare sinistro, ma e' anche una cosa nervosa. Non forzero' e mi riposero'. Non si cresce senza rischi. L'importante e' che appena l'ho sentito ho abbassato i carichi e ho sistemato l'esecuzione alla meglio.

Bench Press 6x6\4 con 80kg TUT 2.0.2
    Trazioni supine 6x5 BW

Parallele 4x6 BW+12kg
    Alternati 3x6 18kg\18kg (lenti)

Come risultati ci siamo! Mi sono pesato e approssimo ai 90kg. Il grasso sempre uguale se non diminuito di poco... anche perche' sto mangiando meno!

I carichi stabilizzati, li faro' crescere ma per ora mi concentro sulla massa.