ok. ma io volevo un consiglio su come impostarla ...se qualcuno puo darmelo...
per favore
ok. ma io volevo un consiglio su come impostarla ...se qualcuno puo darmelo...
per favore
nessuno che mi aiuta?
Segui la regola di non strafare: pochi esercizi, tre per gruppo muscolare grande e due per quelli più piccoli, poche serie, massimo 20-22 in totale, infine un numero di ripetizioni medio basso, da 6 a 10. Allena sempre un solo grande gruppo muscolare alla volta, seguito poi da uno più piccolo che sia ausiliare nei multiarticolari del primo. Non fare delle pause esagerate, un minuto e mezzo, non molto di più ne di meno, cerca di non caricare troppo ma piuttosto eseguire movimenti lenti e fluidi. Ti consiglio anche di limitare le macchine al minimo e anche gli esercizi di isolamento, non che siano inutili ma se si vuole metter su massa, secondo me, sono meglio quelli a pesi liberi che coinvolgono numerosi gruppi muscolari. Buona fortuna!![]()
Quoto! non avevo ancora letto il tuo post, sembrava ci fossimo messi d'accordo prima...
Scheda massa, fatti un bel piramidale inverso 4-6-8-10 e se t va pure 12. 5 serie 4 esercizi per i gruppi muscolari grandi, per quelli piccoli vedi un pò tu, io solitamente mfaccio 2 esercizi 3x8 giusto per stremarli visto ke alleno i tricipiti col petto e i bicip clo dorso per cui sono già a pezzi!
Gli esercizi sono mediamente sempre gli stessi, multiarticolari con bilanciere e manubri preferibilmente. Non rinunciare agli stacchi e allo squat, per alzare molti pesi servono solide basi!
Segnalibri