1 - Fondamentali
2 - Volume non troppo alto
3 - Intensita' non troppo alta (se sei principiante)
Familiarizza con i multiarticolari base. Impara la tecnica. Appena ti senti pronto incomincia a caricare. Régime da massa se e' questo che vuoi, se no te la imposti per la forza.
Insomma in base al tuo obiettivo ti gestisci la programmazione.
Se non sai da dove cominciare ti consiglio di iniziare a leggere il forum; tanti 3d, quelli che piu' ti interessano. Leggiti i 3d in rilievo soprattutto.
E' 1 anno che sono iscritto a questo forum, solo ora sono riuscito a farmi una scheda discreta e, anche se il mio livello di esperienza (solo 2 anni di allenamento) e le mie conoscenze sono bassissime rispetto alla maggior parte dei "professionisti" del mestiere, riesco gia' a masticare qualcosina.
Quindi abbi pazienza e documentati, fatti una cultura.
Questo tipo di scheda e' una delle prime che il mio istruttore mi fece agli inizi. Cresci lo stesso in quanto lo stimolo e' del tutto nuovo da principiante, ma col tempo non ti servirebbe piu' a nulla. L'anno scorso feci l'errore di seguirla per piu' di 4 mesi.
A settembre del 2007 mi fece una scheda simile. Quella scheda ha avuto vita breve, circa 2 secondi!!!§4 E ho cominciato a fare i primi passi per costruirmi una scheda tutta mia, in base alle mie conoscenze. Siccome ritengo che gli allenamenti ad alta intensita' (su di me) funzionano meglio degli altri (x ora) mi sono programmato una scheda che vario ogni mese con struttura ABA BAB.
Ma questo per dirti, dopo 2 anni di allenamento (nc.azz).. e dopo 1 anno che sto su questo forum, leggendo, leggendo, leggendo.... e ancora non so' mica tanto eh!! riesco ad essere piu' autonomo. E questo e' importantissimo secondo me, in questo "sport" dove tutto e' soggettivo!![]()

Segnalibri