grazie mille somoja.
sempre chiaro.
ammirazione.![]()
grazie mille somoja.
sempre chiaro.
ammirazione.![]()
Ciao Somo
Non sò se hai seguito un pò il mio diario, faccio front squat perchè per i miei problemi di rigidità e postura non riesco a caricare il bilancere sulle spalle senza accusare dolore.
in base alle tue indicazioni potrei variare così i complementari
3x8 lento avanti/Shoulder Press 1 man ....
3x8 alzata laterale/volare prono/scrollate .... sostituire con rematore bilancere, pulley e che ne dici anche del rematore manubrio, a me sembra di sentirlo lavorare bene.
3x10 iperextension/ leg curl ....
3x8 pressa/stacchi/stacchi gt/squat bulgaro .... oltre a questi cosa mi consiglieresti per glutei femorali
3x10 calf machine e altri ....
3x20 crunch vari ....
Grazie ancora
ciao
purtroppo non riesco a seguire tutti i diari, comunque lo squat non è detto che si debba fare con bilancere incastrato in basso sulla schiena, se hai problemi di flessibilità alle spalle puoi utilizzare anche la versione da "BBer" con bilancere alto.
il rematore manubrio va benone a patto di mantenere sufficiente il volume sulla bassa schiena con gli altri esercizi
per le gambe in generale io ti consiglio di fare un elenco di esercizi e ruotarli quasi istintivamente
esempio:
simil Squat:
front squat
back squat
zercher squat (bilancere "in braccio")
hack squat con bilancere
affondi
squat bulgaro
pressa (anche se di utilità discutibile)
simil Stacco
Good morning
Stacco rumeno (i GT non li ritengo utilissimi)
stacco con manubri
stacco sumo con manubrio singolo o doppio
inseriti e ruotati questi non credo tu possa avere problemi di femorali e glutei anzi!
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 21-11-2007 alle 04:12 PM
OK grazie ancora![]()
Segnalibri