va benissimo IO, per queste cose l'importante è iniziare da qualche parte per costruire una cultura
quale migliore strumento di studio di un lavoro a % prestabilite per capire esattamente cosa funziona e come funziona su di noi?
quello che ti consiglio in questo ciclo è di prediligere nei complementari il lavoro di glutei e femorali, visto che con il front squat rischi di non stimolarli a sufficienza
visto poi che hai scelto le trazioni per la schiena e non ci sono stacchi come esercizi target ti consiglio di non far mancare al workout un sano lavoro di rematore bilancere o pulley variando fantasiosamente la presa
@bonfaz, cerca nella sezione forza il mio thread sul korte (somozz 3x3) che ho seguito questo autunno
comunque sinteticamente il korte 3x3 e gli altri sistemi 3x3 ( cioè 3 alzate allenate 3 volte a settimana) hanno come obiettivo quello di migliorare il feeling con i movimenti da gara mediante la ripetitività del gesto atletico
l'alta frequenza è consentita dalla modulazione di intensità e volume (ogni seduta è differente) e il miglioramento tecnico è favorito dal volume relativamente contenuto per seduta, il che garantisce una certa lucidità in ogni singola ripetizione (importantissimo: se per imparare un gesto motorio sono necessari 100 sollevamenti e 10 li esegui con tecnica non corretta allontani l'obiettivo)

Segnalibri