Oggi ho fatto la mia prima gara!!!!!!!!!
La gara era organizzata dalla Fibat, i giudici erano Giorgio Agostinoni, Giovanni della Casa e un altra ragazza che non conoscevo!Gara di specialità solo panca,purtroppo con fermo a comando!
Bene questa era l'info tecnica.Per chi vuole sapere il resto...leggete!
La gara non l'ho onestamente preparata bene.Paolo mi aveva dato un programmino,sono riuscito a seguirlo tranne che per l'uso della board.Che (porca *******) non sono riuscito a procurarmi!Non ho fatto i video e non ho postato gli allenamenti.Mettermi a spiegare perchè per come cosa è successo le cose che ho da fare il lavoro l'uni sarebbe stupido alla fine,ciò che è stato è:
Ho allenata la panca due volte a settimana, con complementari e simili.Schemi non a cedimento 5 serie a sezione!
Passiamo alla gara vera e propria!!
Sveglia ore 7.00, la gara è lontanuccio da casa mia, ma per fortuna devo solo prendere un auto.Ovviamente sbaglio fermata e devo fare un pezzone a piedi, ma alla fine riesco a prendere finalmente l'auto.
Arrivo anche presto!Verso le nove,ero il terzo\quarto.E via con la pesata, 98 kili di bontà!Diciamo che la wilks non mi aiuta proprio per niente eh
Riconosco subito Giovanni che mi pesa e mi spiega che l'ordine di ingresso in pedana sarà dato nel seguito,dipende da quanti siamo e dall'entrata.
Gonfio del mio razionalismo scelgo 110Kg come alzata iniziale!***** quelli li faccio!Attesa alquanto snervante finchè arriva il momento delle batterie,sono nel secondo gruppo, juniores!
Incontro Francesco della Lazui con cui faccio due chiacchiere e vengo a sapere che la coppa Italia a squadre l'hanno vinta loro.Grandi come sempre!
Gareggiano le donne, e qui mi rendo conto di quanto sia brutto il fermo a comando, ti leva il tempo aspettare il giudice che ti dice press.
Iniziano il riscaldamento.Inizio a non capire nulla!!Faccio un 4\5 serie fino a 90Kg\100Kg.Ma la panca era una e io non sapevo assolutamente come muovermi.
Bene si va in scena.Faccio la mia prima alzata.Francesco doveva farmi da spotter ma nella confusione me lo perdo e mi aiuta il ragazzo addetto al carico(quando si dice "non facciamoci riconoscere" il giudice mi chiede:" chi ti assiste" io:"nessuno"...).Stranamente sento i comandi,non vedo nulla.Sento e basta.Eseguo bene tre bianchi!
A questo punto per me la gara si poteva concludere.L'alzata valida l'ho fatta!Ma coraggioso dichiaro di seconda un 120!
Benissimo stavolta Francesco c'è,ma io no!Stacco malissimo perdo la posizione mi fermo nella risalita!!Un bel nullo infilato.
Riprovo il peso.Aspetto l'altra batteria e intanto mi godo qualche bella alzata.Ci sono ragazzi davvero forti.Altri osceni...E per dirlo io vuo ldire che è vero all'unanimità!
Bene tocca di nuovo a me.Lo stacco c'è scendo bello duro e poi qui c'è lerrore,incava troppo nel petto, al via dei giudice inizio la spinta ma non chiudo.
Due nulli su 3.Non sono assolutamente deluso, anzi!Di sicuro un po' stordito dall'esperienza, ma caxo uno l'ho infilato!!Non ho fatto 3 nulli, il che è molto positivo.
Un totale di 110Kg,non ho aspettato la classifica perchè pomeriggio mi devo un pò chiudere a studiare, pero' sono in ogni caso soddisfatto!!Al piu' presto ci saranno i video fatti dalla fibat!VI posterò certamente il link!!
Ci sarà da allenarsi in modo serio,ma di sicuro esperienza da riprovare anche un milione di volte!!!




Rispondi Citando
Segnalibri