Pagina 69 di 70 PrimaPrima ... 19596061626364656667686970 UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,035 di 1037

Discussione: Diario.....TRIPLO!

Predefinito

A gigi, ma che staiaddi ?

Predefinito

ma scusa luigi, se il tuo programma di allenamento nn funziona perchè nn provi ad utilizzare un ciclo già rodato da altri e solitamente funzionante?
    korte3x3, buzz3x3, sheiko, etc..

forse ti alleni in modo un pò confuso (nn lo so perchè, nn ho riletto tutti i tuoi messaggi sul diario prima di scrivere questo post, quindi magari dico una scemenza) ed hai bisogno solo di un pò di ordine.

Predefinito

Carissimi grazie per i commenti!

Zio purtroppo è la realtà, sono fermo!In tutti i sensi, anzi fisicamente regredisco pure!

Per quanto riguarda l'ordine somo ha centrato il punto.L'anno scorso mi sono allenato ad mendulum canis, facendo pesi in modo stupido e disordinato, e sono sostanzialmente rimasto fermo coi pesi!

Ora sto cercando di mettere un po' di ordine ma non mi ci sto divertendo troppo....Bah vedremo cosa ci riserverà il futuro!
    Altra sezione:
    29/09/2007 Fase2

Push press 4\6\6\8X60\55\55\50Kg

Rematore 4\6\6\8X80\75\75\70Kg

Lat inversa 6\7\8X95/85/75Kg

Pulley 8\7\6X60Kg

Curl 4\6\8\8X22\18\18\15Kg

NOTE:

Oggi di certo meglio di giovedì!I pesi continuano ad essere sempre gli stessi eh!Però almeno oggi me li sono goduti un po' di piu'!

L'anno scorso l'allenamento è stato troppo disordinato, pesi fatti a *****....Adesso il fisico è quello che è e i pesi sono la conseguenza di un anno fatto a caso!

Predefinito

Eccellentissimi lettori,eccomi con un pochino di ritardo a voi!!

1/10/2007 Fase2

Panca 3/5/5/8X110Kg/100Kg/90Kg/70Kg

Panca stretta 7/6/5X50/70/80Kg

Floor press 1X5X70Kg

Pull down 3X6X45Kg

NOTE:

Trovo solo ora il tempo per questa breve annotazione, ahimè devo trovare il mio ritmo ancora!

Sulla panca eccellenti sensazioni, anche la stretta è venuta bella veloce e decisa.Molto rinforzati itricipiti, con tutta la floor che ho fatto era anche ora. Il punto critico ora è alzare il bil dal petto, poi la chiudo!

Per oggi la floor l'ho dovuta togliere per problemi logistici, non c'era spazio in palestra!

Domani cerco di allenarmi in modo da avere ancora sabato a disposizione!

Predefinito

Perché non posti i video ?

Problemi di privacy ?

Predefinito

Ecco la mia gara...
    Previuosly on Luigi's training:

12/10/2007__Fase2

Panca inclinata no fermo 5X2X110Kg

Complementari vari(ne ho fatti un po' non mi ricordo i carichi!)

Addome+Lombari

10/10/2007___Fase2

Squat 3/3/5X140/130/120Kg

Stacco sui rialzi 10X1X150Kg

Push press 3/3/5/8X70/60/50/50Kg

NOTE:

Orbene, diciamo che ho ritardato così tanto a scrivere perchè sto preparando L' esame, con la "L" maiuscola....Una pezza terribile.Ma, e di questo mi stupisco, trovo la forza per allenarmi.

Sono anche alquanto soddisfatto,insomma tutto sommato i carichi sono buoni. Sempre considerando i miei livelli.

Annuncio importante: il 18/11 ad Acilia fanno una gara di panca, è un'associazione legata alla FIPL. Unica differenza è che il fermo, a partire da questa stagione è a comando.

Per questo motivo, grazie a Paolo, ho previsto un preciso allenamento sulle restanti settimane per la panca:

I Settimana
    A: Panca
    piana pesante (già fatta)
    B:Panca inclinata pesante

II Settimana
    A:
    Board alta con fermo
    B:Inclinata senza fermo

III Settimana
    A:Board
    alta con fermo
    B:Inclinata senza fermo

IV Settimana
    A:Panca piana con
    fermo
    B:Board bassa con fermo

V Settimana
    A:Panca piana con fermo
    B:
    Panca stretta senza fermo

VI Settimana
    A: Panca piana con fermo
    B:
    Massimale+Panca piana con fermo

VII:
    A:Panca piana a s*****

Come progressione mantengo un 5X2 andando un po' a sensazione sul carico.Aggiungendo alla fine sempre un po di volume attraverso i complementari!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [Triplo] Visualizza Messaggio
    Ecco la mia gara...
    ....................................
    Annuncio importante: il 18/11 ad Acilia fanno una gara di panca, è un'associazione legata alla FIPL. Unica differenza è che il fermo, a partire da questa stagione è a comando.

Per questo motivo, grazie a Paolo, ho previsto un preciso allenamento sulle restanti settimane per la panca:
    ..........................................

Ciao Triplo, te lo scrivo anche quì (non so dove leggerai prima

la gara il 18 novembre è a Roma, non ad Acilia (leggi il programma);
    ad Acilia organizziamo il 4 novembre il seminario su "Squat & Stacco".

Comunque - detto per inciso - non c'è nessuna differenza sul "fermo", perchè a decorrere da questa stagione (2007) anche la FIPL ha adottato il fermo a comando arbitrale, in linea con il regolamento internazionale IPF.

Ciao

Predefinito G A R A

Oggi ho fatto la mia prima gara!!!!!!!!!
    La gara era organizzata dalla Fibat, i giudici erano Giorgio Agostinoni, Giovanni della Casa e un altra ragazza che non conoscevo!Gara di specialità solo panca,purtroppo con fermo a comando!

Bene questa era l'info tecnica.Per chi vuole sapere il resto...leggete!

La gara non l'ho onestamente preparata bene.Paolo mi aveva dato un programmino,sono riuscito a seguirlo tranne che per l'uso della board.Che (porca *******) non sono riuscito a procurarmi!Non ho fatto i video e non ho postato gli allenamenti.Mettermi a spiegare perchè per come cosa è successo le cose che ho da fare il lavoro l'uni sarebbe stupido alla fine,ciò che è stato è:
    Ho allenata la panca due volte a settimana, con complementari e simili.Schemi non a cedimento 5 serie a sezione!

Passiamo alla gara vera e propria!!

Sveglia ore 7.00, la gara è lontanuccio da casa mia, ma per fortuna devo solo prendere un auto.Ovviamente sbaglio fermata e devo fare un pezzone a piedi, ma alla fine riesco a prendere finalmente l'auto.
    Arrivo anche presto!Verso le nove,ero il terzo\quarto.E via con la pesata, 98 kili di bontà!Diciamo che la wilks non mi aiuta proprio per niente eh

Riconosco subito Giovanni che mi pesa e mi spiega che l'ordine di ingresso in pedana sarà dato nel seguito,dipende da quanti siamo e dall'entrata.
    Gonfio del mio razionalismo scelgo 110Kg come alzata iniziale!***** quelli li faccio!Attesa alquanto snervante finchè arriva il momento delle batterie,sono nel secondo gruppo, juniores!

Incontro Francesco della Lazui con cui faccio due chiacchiere e vengo a sapere che la coppa Italia a squadre l'hanno vinta loro.Grandi come sempre!

Gareggiano le donne, e qui mi rendo conto di quanto sia brutto il fermo a comando, ti leva il tempo aspettare il giudice che ti dice press.

Iniziano il riscaldamento.Inizio a non capire nulla!!Faccio un 4\5 serie fino a 90Kg\100Kg.Ma la panca era una e io non sapevo assolutamente come muovermi.

Bene si va in scena.Faccio la mia prima alzata.Francesco doveva farmi da spotter ma nella confusione me lo perdo e mi aiuta il ragazzo addetto al carico(quando si dice "non facciamoci riconoscere" il giudice mi chiede:" chi ti assiste" io:"nessuno"...).Stranamente sento i comandi,non vedo nulla.Sento e basta.Eseguo bene tre bianchi!

A questo punto per me la gara si poteva concludere.L'alzata valida l'ho fatta!Ma coraggioso dichiaro di seconda un 120!

Benissimo stavolta Francesco c'è,ma io no!Stacco malissimo perdo la posizione mi fermo nella risalita!!Un bel nullo infilato.

Riprovo il peso.Aspetto l'altra batteria e intanto mi godo qualche bella alzata.Ci sono ragazzi davvero forti.Altri osceni...E per dirlo io vuo ldire che è vero all'unanimità!

Bene tocca di nuovo a me.Lo stacco c'è scendo bello duro e poi qui c'è lerrore,incava troppo nel petto, al via dei giudice inizio la spinta ma non chiudo.

Due nulli su 3.Non sono assolutamente deluso, anzi!Di sicuro un po' stordito dall'esperienza, ma caxo uno l'ho infilato!!Non ho fatto 3 nulli, il che è molto positivo.

Un totale di 110Kg,non ho aspettato la classifica perchè pomeriggio mi devo un pò chiudere a studiare, pero' sono in ogni caso soddisfatto!!Al piu' presto ci saranno i video fatti dalla fibat!VI posterò certamente il link!!

Ci sarà da allenarsi in modo serio,ma di sicuro esperienza da riprovare anche un milione di volte!!!
    Ultima modifica di [Triplo]; 18-11-2007 alle 01:53 PM

Predefinito

Bravo!
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Molto bene e complimenti per la tua prima gara!! Mi state facendo venire una voglia di gareggiare incredibile!!
    Hai fatto tutto raw immagino vero?

Predefinito

bravo luigi! sono davvero contento per te!
    immagino che gente fantastica avrai conosciuto e che entusiasmo ti avranno trasmesso

Predefinito

Ciao somo!!Eh sì c'erano bei bestioni.E poi erano pure simpatici!!L'ambiente è di certo il migliore tra gli sport che ho provato, nessuna si ammazza con l'altro tutti sono prontissimi a darti consigli a spronarti...insomma lo sai!uno spettacolo!!

Grazie Corvettone e Blackened!Sisi tutto raw senza nemmeno la cinta!

Predefinito

bravo.
    ci vediamo in palestra così i complimenti te li faccio di persona

Predefinito

Complimenti Luigi, hai sfondato un tabù: la pedana.
    Ora dai un seguito a tutto ciò, poniti un obiettivo, sii costante e tenace e..... ti aspetto ad Acilia a marzo per il trofeo "Deadlift" di stacco da terra.
    Ciao, Giovanni

Predefinito

Ciao Giovanni!!Ci sarò!Grazie Vincè :XD