al massimale (100%)
al massimale (100%)
mammamia legionario, stai proprio messo male su queste cose, come fai a capire i post sul forum? (senza un minimo di cultura capisco che molti post risultano quasi incomprensibili)
i cicli di forza solitamente si PROGRAMMANO stabilendo a priori il volume (cioè il numero di ripetizioni totali) e l'intensità (cioè le % di carico riferite al massimale, cioè il peso massimo che riesci a sollevare UNA e una sola volta)
il massimale, che, ripeto, è il peso che riesci a sollevare SOLO UNA VOLTA (non di +) con una data tecnica (e quindi NON DI MENO.. nel senso che se stabilisci di fare panca con il fermo al petto il tuo massimale deve essere con il fermo, non puoi farlo rimbalzando il bilancere sul torace).. corrisponde quindi al 100% e su questo peso si calcolano i pesi da utilizzare nel ciclo d'allenamento.
In pratica Legionario dove c'è scritto Massimale 90% significa che uso il 90% del mio carico, cioè:
massimale=130kg facevo il 90% risulta 130kg
Tutto chiaro?![]()
Come ti sei trovato allenandoti lun-mar-gio-ven?
Soprattutto riuscivi a recuperare tra lun e mar??
Se devo essere sincero menphis, quando l'ho fatto la prima volta mi son trovato da dio! Ora che i carichi cominciano a salire, ho deciso che dal prossimo mesociclo comincierò ad allenarmi 3xweek e resterò fisso così.
Ieri ho saltato l'allenamento perchè son tornato tardi dal lavoro e soprattutto ero reduce da 3 ore di sonno causa disco...ma cominciamo!
Stacco Massimale (90%)
1x1 @50kg
1x1 @70kg
1x1 @90kg
1x1 @110kg
1x1 @120kg
5x1 @144kg, andate tutte benissimo e lo stacco comincia a piacermi un casino!
Panca Potenza (80%)
1x3 @50kg
1x3 @70kg
1x3 @90kg
4x2 @105kg, salite lisce come l'olio
Dip
1x5 @bw (83kg)
5x5 @bw+45kg
Hyper
1x10 @bw
3x6 @63kg
abs 3x20 con sovraccarico
Tutto molto bene domani ultimo wo della settimana e lunedì si ricomincia, domani dopo il wo darò un giudizio su quanto mi è piaciuto questo tipo di allenamento, e posso già dire che mi piace un sacco!
Mi alleno, mi alleno...vedrete che sorpresina tra qualche settimana
Ma per il momento non ho il tempo, nè la voglia di aggiornare il diario![]()
non ci sei mai...![]()
Sei un paraculo...la donna ti strema mi sa![]()
Bene ragazzi ho deciso di ricominciare ad aggiornare il diario, anche se non ho ancora il pc a casa cercherò di aggiornarlo il più spesso possibile!
E poi diciamocielo...mi mancano un sacco i vostri commenti, consigli, offese, sculacciate e incoraggiamenti!
Allenamento di ieri,
Lento seduto
5x5 @70kg
Tirate al mento ai cavi
4x8 @45kg
Alzate laterali, frontali
2x10 @12kg
2x10 @10kg
Pressa
4x8 @120kg
Leg ext
3x10 @40kg
Il lento bene dai, nelle alzate laterali è il peso è basso ma cerco di tenere il tut più alto possibile e di curare bene l'esecuzione. Per il resto i 2 esercizietti di gambe erano un semplice richiamo, niente più![]()
Bella yuri tutto bene?
Stai all'ingrasso?![]()
Sisi benissimo, inoltre mi piace un sacco allenarmi così, senza programmazione, senza pare mentali sull'allenamento, perchè ora la mia unica preoccupazione di quando vado in palestra è:
1. devo fare petto
2. bene massacriamo il petto
Con gli esercizi, set e reps che mi va di fare, mantenendo sempre un buon volume e un'intensità alta.
Il mio problema all'inizio era riuscire ad esprimere un'intensità alta, all'inizio non ci riuscivo per niente, perchè dopo tanti mesi di lavoro a buffer facevo parecchia fatica, ma devo dire che ora ho raggiunto una discreta intensità. Non è alta come vorrei che fosse, ma la capacità di raggiungere un'alta intensità è allenabile (come quasi tutto d'altronde) quindi è solo questione di tempo!
Ultima modifica di Nemintek; 16-10-2008 alle 01:21 PM
Segnalibri