si, perfetto
si, perfetto
Posso sapere le % tra parentesi su ogni esercizio a cosa corrispondono?
al massimale (100%)
mammamia legionario, stai proprio messo male su queste cose, come fai a capire i post sul forum? (senza un minimo di cultura capisco che molti post risultano quasi incomprensibili)
i cicli di forza solitamente si PROGRAMMANO stabilendo a priori il volume (cioè il numero di ripetizioni totali) e l'intensità (cioè le % di carico riferite al massimale, cioè il peso massimo che riesci a sollevare UNA e una sola volta)
il massimale, che, ripeto, è il peso che riesci a sollevare SOLO UNA VOLTA (non di +) con una data tecnica (e quindi NON DI MENO.. nel senso che se stabilisci di fare panca con il fermo al petto il tuo massimale deve essere con il fermo, non puoi farlo rimbalzando il bilancere sul torace).. corrisponde quindi al 100% e su questo peso si calcolano i pesi da utilizzare nel ciclo d'allenamento.
In pratica Legionario dove c'è scritto Massimale 90% significa che uso il 90% del mio carico, cioè:
massimale=130kg facevo il 90% risulta 130kg
Tutto chiaro?![]()
Come ti sei trovato allenandoti lun-mar-gio-ven?
Soprattutto riuscivi a recuperare tra lun e mar??
Mi alleno, mi alleno...vedrete che sorpresina tra qualche settimana
Ma per il momento non ho il tempo, nè la voglia di aggiornare il diario![]()
non ci sei mai...![]()
Sei un paraculo...la donna ti strema mi sa![]()
Bene ragazzi ho deciso di ricominciare ad aggiornare il diario, anche se non ho ancora il pc a casa cercherò di aggiornarlo il più spesso possibile!
E poi diciamocielo...mi mancano un sacco i vostri commenti, consigli, offese, sculacciate e incoraggiamenti!
Allenamento di ieri,
Lento seduto
5x5 @70kg
Tirate al mento ai cavi
4x8 @45kg
Alzate laterali, frontali
2x10 @12kg
2x10 @10kg
Pressa
4x8 @120kg
Leg ext
3x10 @40kg
Il lento bene dai, nelle alzate laterali è il peso è basso ma cerco di tenere il tut più alto possibile e di curare bene l'esecuzione. Per il resto i 2 esercizietti di gambe erano un semplice richiamo, niente più![]()
Segnalibri