la domanda e piu che lecita ma non credo possa essere abbinata alla discussione di questo forum, visto che avevamo meso in discussione la considerazione di cio che viene considerato salutare o meno non quello che puo fare o non fare un natural per essere considerato tale.
in secondo luogo non capisco cosa si cerchi di difendere, cosa vuol dire essere un natural, potrei trovare in qualsiasi sport mestiere o altro una ragione valida per trovsarne l'innatiralita, o cio che con la naturalita delle cose non ha nulla a che fare.
percio la tua domanda ha un vastissimo campo dove sbizzarrirsi nel rispondere, pero rimaniamo vicini a quello che in questo campo si vuole riconoscere con la parola naturale, percio si considera natural chi non si aiuta con farmaci, non usa la chimica di sintesi per ottenere un risultato cmq innaturale.
Pero c'e da fare una piccola parentesi, cosi com'e successo per tutti gli sport anche qui si va ad interpretazione, poiche test non ce n'e o se ci sono sono ancora meno affidabili di quelli fatti ad atleti che sappiamo benissimo come si aiutano, percio il tutto si basa sulla fiducia, e si sa che con questo sistema non abbiamo molte speranze.
ora non credo che se uno si fuma un sigaro o un pacchetto di sigarette al giorno possa essere sqaulificato poiche la nicotina non aiuta la prestazione, ma c'e un ammmenoche, e sarebbe : ammenoche uno non usi la nicotina per resistere ai morsi della fame, infatti dovrebbe essere considerato doping tutto cio che aiuta a migliorare la prestazione e in questo caso la nicotina potrebbe entrare in gioco, cosi come e considerata daping la marjuana, l'effedra, la caffeina (in dosi ecessive), altre droghe, diuretici, clembuterolo.
credo pero che il tutto si sia trasformato in una farsa, e cioe si accetti tutto cio che rientra in un ottica di non esagerazione, tutto cio che da l'impressione di non essere stato aiutato, con l'incognita di non sapere mai da dove un ragazzo parte, percio possiamo avere concorrenti che naturalemnte peserebbero 80kg e gareggiano con un peso corporeo di 70kg e altri che arrivano allo stesso risultato partendo da un peso di 50kg percio le supposizionin possono diventare tante.
per finire come il solito voglio dire la mia, nel b.b. si sa che molti affermano di non fare di farmaci o di farne un uao limitato e nessuno sapra mai la verita su quanto e quali mix di farmaci un ragazzo usa per aiutarsi, ma tra natural di sicuro si trova la piu alta percentuale di BUGIARDI, per concludere non credo che si possa considerare naturl nemmeno uno che mangia piu di una quantita ragionevole di pollo, percio a voi il resto.
ichiban
*****************************"
Segnalibri