bhe ovviamente non tutti gli esercizi 3x15, i principali diciamo.....cmq i recuperi mi ha detto 2 minuti circa, cmq in palestra stacchi e rematore mai fatti
oltre lo squat per le gambe che esercizi ci sarebbero casalinghi da fare?
bhe ovviamente non tutti gli esercizi 3x15, i principali diciamo.....cmq i recuperi mi ha detto 2 minuti circa, cmq in palestra stacchi e rematore mai fatti
oltre lo squat per le gambe che esercizi ci sarebbero casalinghi da fare?
Diciamo che per mettere su massa dovresti abbassare le ripetizioni, aumentare le serie e caricare su un bel pò di pesi, fermorestando le pause da 2min, a mio avviso pure troppi. Per le gambe se hai un bilanciere fai gli stacchi così rinforzi la schiena e i bicipiti femorali e gli affondi con manubri
Sembra la classica scheda che ti danno il primo giorno che vai in palestra... Pressochè inutile per metter su muscolo...
quindi non va proprio bene? come è possibile che esenguendo quegli esercizi i mie muscoli non crescano nemmeno un pochino?
Attenzione, il muscolo cresce ogni qualvolta si trovi sotto sforz nel senso che se tu vuoi alzare più di quello che teoricamente puoi in un certo senso lo rompi e lui riceve l'imulso di ricostruirsi più grande perchè "pensa" che altrimenti la prox volta ci rimane secco di nuovo. Tu però hai chiesto un parere sulla scheda...e noi te l'abbiamo dato! Che poi il senso di fare tutte quelle ripetizioni con 2min di recupero proprio non lo capisco. Magari fatti spiegare da chi ti ha suggerito la scheda che cosa avesse in mente e facci sapere
Quoto vinvoci...... Il muscolo cresce sotto sforzo per preparasi a resistere in un futuro ad un nuovo sforzo... Per farlo crescere devi sforzarlo, e mangiare, se no non si costruisce... Fatti spiegare bene da quello che ti ha fatto la scheda il perchè te la ha fatta cosi... non aver paura di chiedere... non fare cose senza sapere il perche le fai...
![]()
me l'ha fatta il mio istruttore e per iniziare ha detto che va bene, cmq devo abbassare il tempo di recupero?
cmq non voglio avere un fisico ipermuscoloso, il giusto ecco e penso che anche quegli esercizi li vadano bene lostesso, alla fine i muscoli sforzano lostesso o no?![]()
Segnalibri