beh allora..in effetti a livello "metropolitano"tra chi no si e' MAI avvicinato alla palestra gira la storia che la creatina sia pseudo bomba e tale argomentazione prprio citando i dcumenti da te quotati.
Qui ci chiediamo se sai di quello che parli perche' il doping se lo sai usare puo' essere di aiuto la creatina invece solo in chi ha carenze di creatina...esempio chi ha carenza di vit d3 e' rachitico ma non e' che se laprende in + uno sano diventa forzuto come fanno credere con la creatina,chiaro
?Invece il doping se sa COSA o COME e abbianto a una buona dieta/allenamento AIUTA,
per questo vengono chiamate BOMBE
( che sono FARMACI quindi non giocattoli,costano, bisogna saperli usare e all'inzio perche' aver el'idea di dipendere da qualcosape rle brccia da 40cm...)
invece la creatoma anche abbinata a una buiona dieta.un buon allenamento NON aiuta,e se lo fa lo fa in maniera RIDICOLA...
alora,devi sapere che quando fai uno' sforzo fisico e lo saprai meglio di me se ti leggi tutti quei documenti che lil ciclo atp adp abp acip atenebrop viene ricaricato coi gruppi fosfati forniti dalla creatina fostato,che formi con la creatina monoidrato che ingerisici con la carne rossa(mezzo grammo per etto mi pare) ma che sopratutto produci naturalemente o che puoi prenderi daglintegratori o in picollismi dosi se non sabglio da altri alimenti
ora siccome hai piu' creatina,lo sforzo submasismale puo' essere protratto piu' alungo,perche' ladenosindifosfato se no sbagli viene ricaricato in adenosintrifosfato piu' volte,alche producendo energia perde di nuobo il terzogruppo fosfato ne ha di nuovo due e torna adenosindifosfato e dovra' ricaricarsi si nuovo di un gruppo fosfato chiedendolo alla creatina fosfato,che se e' finita si passera' al glicogeno ma il glicogeno e' limitato anche lui e mi pare che la converiose sia piu' lento
quindi la creatina puo' aumentarel la forza sub massimale perche' ci sono piu' gruppi fosfati,e accelelrare il recupero perche' fornisce creatina magari piu' in fretta della normale produzione,ma il che e' solo una PICCOLA PARTE di tutta la catena,i
nfatti di qui arriviamo alla storia di un altro integraotre da prendere insieme alla creatina e da qui ti spiego perche' il tutto e' una bufal asecondo me ALMENO nei termini di di re che cio sia BOMBA-simile
sai che una molecola di atp adp ha una struttura se non sbaglio simile a quella dell RNA(abbiate pazienza ma mia madre insieme ai vecchi libri di elettronica e meccanica mi ha buttato via anche quello di biologia,poi comunque facico una ricercaper verificare)ed oltre all'ATP una molecola di acidodesossRIBOnucleico,che e' uino ZUCCHERO...uno zucchero a forma di pentagono mi pare..oram di li ci vendono il ribosio
e qui arrivo al punto ci dicono che:USANDO IL RIBOSIO CON LA CREATINA RADDOPPIAMO la velocita' di recupero siccome oltre alla creatian fosfato nell'atp da rigenrare c'e' anche il ribosio..
Ma c'e' un PROBLEMA:
vi pare che chi si allena LUNEDI-LUNEDI ora si alleni LUNEDI-GIOVEDI perche' prende ribosio piu' creatina?NO,allota la creatina da sola non e' neanche la UNN QAURTO del recupero se no creatina piu' ribosio dovrebbe dimezzare i tempi di recupero
probabilemente e' molto MENO ANCORA,cosa cuiriosa tu poi produci 2 grammi di creatina al giorno che non e' rova da poco...se pensi che in un etto di carne c'e' ne mezzo grammo,ora siccome chiunguq senza aumentare la dieta o la produzion giornaliera puo' no prendere creatina e' chiaro chene abbiamo di piu',accidenti non siamo degli arnold ma qualcosina per l'adattamento lo abbiamo anche noi...
che quella in piu' in piu' servaf aciliti processi della creazione di nuove cellule avendo queste bisogno di nuova creatina ti chiederai?Appurato che non serve a POCO per quelle che ci sono ai fini del BBer,per costruitr nuove cellule non serve molta creatina,basta la quantita' di ADP standard che hannno di DEFAULT no?
Quindi l'aumento della rigenerazione delle fibre muscolari c'e',ma e' una cosa piccola,che serve ai medici a noi atleti sano per constatare notevoli miglioramenti che senza non si verificehrebbero serve ben altro,quelle si chiamano bombe...
se la creatina fosse una bomba siti come legal steroids sarebbero spariti i pro ormoni non ci sasrebbero nemmeno
del resto quel medico ti ha detto che no fa granche'..qualcosa fa',ma putrtopo e' molto vacuo,e on controllabile
poi in effetti ci sono culturisti che ti diranno (lo ho letto)che si trovano bene a rusare la creatina ad aumentare un po' il volume,ma non e' che poi in quello stato anabolizzi di +,magari...hai solo riempito ogni piccolo serbatoio al limite ma non serve....per crearne altri nuovi...
quindi la creatina puo' aumentare la durata di una prestazione quel pochiino che serve ma non ci dra modo di....PURTROPPO..
allora,sopra ti ho spiegato che questo avviene perche0 si AUMENTA LA DURATA delle cellule sotto sforzo,non il NUMERO(la massa...) esempio il peso col quel fai X ripertizioni ne fai un tot(pochino) di piu' perche' viene convertito in fretta nuovo adp in atp prima che il tutto cedaStudi clinici hanno dimostrato che l’incremento delle scorte di creatina attraverso la supplementazione pùo aumentare la performance per quanto riguarda gli sforzi ad alta intensità e di breve durata
una volta che hai cellule gonfie di creatina (e non e' che si not ad occhio nudo,non alemno in uno con braccia sotto i 40 cmse sopra si dietemlo voi io parlo per me e per i miei amici che l'ahnno presa) boh,stop,si ferma tutto li.....
benissimo ma capirai che tutto questo e' molto vacuo...Sembra quindi che, se aumenta la creatina, aumenta anche la forza. In questo modo sarà possibile allenarsi ad una maggiore intensità stimolando maggiormente la crescita. Un’altra
funzione della greatina è quella di tampone
con tutto questo dalla creatina c'e' chi ha avuto problemi...insomma il medico della tua farmacia ha ragione e abbiamo ragione noi a chiderci se sai di cosa parli che hai usato il termine BOMBA,le bombe disponibili al momento le vendono solo su ricetta....e secondo me non c'e' bisogno di prenderle ma ammetto che funzionion perche' quelle lop fano davvero a quanto pare,sopratutoto la funzione di tampone...per i BBers se non sbalgio ma corregetemi voi se sbaglio...
pasti completi senza fare indigestioni ovviamente e un allenamento che dove stringiamo bene i muscoli senza esagerare col carico in maniera completa usano dooprtuanemtne piu' esercizi e riposando bene(ma senza paure sul catabolismo si tratta solo di non andare a fare la maratona o allenare un msucol ononstante vediamo che si stiaom distruggendo come fanno alcuni)ed evitare alchol,fumo,dorga,(io evito anche il caffe' il thea) e' il piu' potente anabolizzante del mondo spratuto se prima di abbandonare lavoriamo per un bel po' di anni senza ogni volta rinizare da capo

Segnalibri