Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: principiante assoluto

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    387

    Predefinito

    1- si ce l'hai la speranza, io per esempio ho speranza di vedere esplodere una supernova prima di morire
    2- il tempo dipende da quando sarà disponibile la macchina a fotoni per la reincarnazione

    scherzi a parte (non resistevo) ed in attesa di avere risposte da chi ne sa molto piu di me, vorrei buttar giu due suggerimenti:

    quello che descrivi NON è un obiettivo, non piu di quanto lo sia voler diventare Brad Pitt: non lo sei, e non lo sarai mai (in meglio o in peggio). per pensare ad un attività sportiva da seguire, e farlo con criterio, la prima cosa da fare è porsi un obiettivo sensato. per essere sensato deve essere: semplice, misurabile, raggiungibile e sfidanti... quello che hai indicato non è nulla di tutto questo. porsi un obiettivo errato (o un non-obiettivo) siginifica fallire prima i cominciare

    il tuo è un non-obiettivo perchè:
    non è semplice, non è "definito", è una dichiarazione di intenti non un risultato da voler raggiungere. per avere quel fisico ci sono decine di obiettivi da porsi, ed il risultato sarà una sommatoria di quanti vengono raggiunti e quanti no (ce ne saranno sempre di "no").

    ovviamente non è misurabile, ammenoche tu non sia suo fratello gemello (e neppure in questo caso). come misuri se l'hai raggiunto? ti fai foto di confronto!?

    non è raggiungibile, perchè tu non sei lui ne lo sarai mai

    non è sfidante, perchè è una scommessa non una promessa quella che stai facendo a te stesso

    ti dico questo perchè mi ci ritrovo, ho iniziato a fare pesi quasi 2 anni fa (sono ancora un bimbo al riguardo dunque) piu o meno con lo stesso spirito (inutile negarlo, e sono CERTO che il 99% di chi fa pesi in fondo alla coscienza se è onesto saprà di aver iniziato per narcisismo/inadeguatezza)... ma questo spirito non porta lontani, perchè fra tre mesi o un anno o 5 quando ti guarderai allo specchio e non ti vedrai cosi che cosa fai? sono pronto a scommettere che mollerai tutto, ammenochè lo spirito non sia cambiato

    inizia a fare pesi per i motivi che piu ti interessano, stupidi egoistici narcisistici perfetti quel che vuoi, vanno tutti bene finchè ti spronano ad impegnarti... ma non confondere la motivazione con l'obiettivo. poniti obiettivi che puoi raggiungere, inpegnati per raggiungerli e aggiorna i tuoi obiettivi. negli anni forse svilupperai un fisico migliore, forse peggiore, ma ti sarai goduto quel che hai fatto ed ottenuto risultati di cui andar fiero

    un obiettivo è: voglio arrivare a 70 kg di muscoli in un anno (vabbè qua alcuni avrebbero da ridire, me compreso asd). oppure voglio sollevare il mio peso corporeo sulla panca... qualunque cosa, ma ti prego, NON questi confronti puerili. tienili per te, come sprone, come motivazione, ma MAI come un fine da raggiungere.

    ciao!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    0

    Predefinito

    grazie. incoraggiante soprattutto

    avevo il sospetto di essere un caso disperato.
    Ultima modifica di raianrein; 14-11-2007 alle 02:49 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    387

    Predefinito

    è qui che ti sbagli!

    il mio post non voleva assolutamente essere scoraggiante, solo realistico.

    non hai letto attentamente, il senso di quel che ho scritto è: puoi anche diventare MEGLIO di cosi! se ti poni gli obiettivi giusti e li persegui con dedizione.

    essere grosso e definito non è un obiettivo, è una volontà. tienila li ferma e ben presente, e datti gli obiettivi adeguati per raggiungerla. quel che ti dico è semplicemente che partire con un non-obiettivo è la via rapida per mollare tutto in fretta (e non solo nello sport).

    puoi ottenere i risultati che desideri se ci credi fermamente, se lo vuoi e ti impegni per averli. ma devono avere un senso, ed i mezzi devono essere proporzionati.

    altri meglio di me potranno darti consigli preziosi, io ti posso solo dare la mia esperienza "motivazionale". ho cominciato a fare triathlon per due motivi:
    1- ero una pippa a correre, ne mi piaceva farlo, volevo provarlo nel modo piiu "duro" possibile
    2- avevo un ginocchio distrutto, e volevo costruire muscolatura per le gambe

    questi non erano obiettivi, ma motivazioni. avrei potuto pensare di voler diventare fisicamente come il campione del mondo di triathlon olimpico... ma che obiettivo sarebbe stato? quand'è che avrei potuto dire di averlo raggiunto? quando l'avrei umiliato alle olimpiadi di pechino forse?

    eppure, io che, fidati, fisicamente sono una sega, ho partecipato a due mezze maratone, ho fatto una volta il passo del pordoi in bici e mi allenavo in piscina facendo 3-4 km per sessione in poco piu di un ora

    non ti cito questo per gloriarmi, perchè non è nulla di eccezionale, ma per dire che se dedichi costanza ed impegno ad una attività E TI PONI OBIETTIVI SENSATI resterai sorpreso da quel che puoi raggiungere. sono diventato campione del mondo di triathlon? ovviamente no perchè per esserlo avrai dovuto fare mooolto di piu e probabilmente nascerlo, ma ho fatto cose che voi umani (hi hi volevo citarlo balde runner!)

    il mio consiglio non è di scoraggiarsi e mollare, al contrario è di dedicarti alla palestra per costruirti il fisico senza troppe pippe su che tipo di fisico vuoi! costruiscilo con impegno e vedrai che fra 3 anni guardantoti indietro resterai sorpreso dai risultati. se lo farai con dedizione, i risultati arriveranno, quando sarai "grosso" deciderai come proseguire, se squartarti o diventare PIU grosso. l'importante, non lo ripeterò mai abbastanza, è porsi obiettivi si sfidanti ma raggiungibili

    my 2 cents: allenati con costanza e datti tempo, i risultati arriveranno e ti sorpenderanno. poniti obiettivi come:

    voglio arrivare a 70kg di muscoil tra un anno, poco importa se squartato come il tipo in foto
    voglio sollevare 150kg di squat
    voglio poter fare 6 ripetizioni con 100kg alla panca piana
    ecc.

    vedrai che il fisico arriva eccome!

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    387

    Predefinito

    cattivi avete spostato il 3d tra le discussioni frivole...
    e io che ho inserito il saggio-mode=ON che ogni tanti mi piglia irreversibilmente

    uhm... pensandoci non avete tutti i torti

Discussioni Simili

  1. Un nuovo inizio (consigli per un principiante assoluto - Milano)
    Di Paul_Stark nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-09-2017, 12:59 PM
  2. Come approcciare l'allenamento per un principiante assoluto
    Di Saladino nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-05-2014, 01:04 PM
  3. come allenare un principiante assoluto
    Di Trokji nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-10-2008, 11:15 AM
  4. VII° Campionato Italiano Assoluto di stacco da terra
    Di Enrico_PL nel forum Strength's Related
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 11-06-2007, 07:49 PM
  5. 23° Campionato Italiano Assoluto di Powerlifting FIP/L
    Di fabiopower nel forum Strength's Related
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-04-2005, 11:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home