Ti insegno a fare lo squat frontale se vuoi. Io utilizzo il crossing grip invece che la presa da WL.
Ti insegno a fare lo squat frontale se vuoi. Io utilizzo il crossing grip invece che la presa da WL.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Si bene, quando torni ci rivedremo!
Allenamento di venerdì mattina. DE Upper Body.
Spinte ai manubri su inclinata.
Manubri da 22 Kg: 1x18, 1x16, 1x14.
Superset: trazioni + face pulls, 4x8trazioni+12face pulls.
Le trazioni ho deciso di farle a corpo libero (non alla "macchina") anche se per ora devo farmi aiutare da un amico. Col tempo migliorerò...
DB Military Press, 3x8/12.
Manubri da 20 Kg: 1x12, 1x9, 1x8.
Finchè non faccio un 3x12 pulito non aumento il peso.
Hammer Curls, 4x10.
Abs.
Lunedì mattina, ME Upper Body.
Panca inclinata, 70 Kg.
2x5, 3x3, 3x1: totale 8 serie. Sono sempre aiutato, ma pian piano cerco di migliorare.
Manubri da 22 Kg su panca piana.
1x16, 1x14, 1x12.
Superset: rematore con bilanciere + face pulls.
Hammer curls.
4x10 peso costante.
Barbell curls.
2x15 pausa breve.
Oggi ho provato questa sequenza di hammer curls e barbell curls e mi son trovato molto bene, quindi la manterrò sempre nel ME Upper Body. Uso pesi minimi in entrambi gli esercizi ma mi concentro molto sulla qualità dell'esecuzione e sull'isolamento del muscolo.
Per il resto il superset rematore e face pulls è davvero fantastico! Fa lavorare e dà soddisfazione. Oggi in realtà ero un po' stanco e di pettorali non ho reso tanto, ma mi rifarò lunedì prossimo!![]()
Domani ci sono per le gambe!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ok, bene, spero di esserci anch'io! (Ho tipo 8 ore di università, non so se sopravvivo...).
Di gambe devo recuperare perchè negli ultimi quindici giorni ho fatto solo un allenamento a settimana e si sente... Devo lavorare con carichi più bassi e riprendere lo split squat... Insomma spero di esserci domani... A presto!
Ok, ci vediamo oggi allora se sopravvivi alle 8 ore!!![]()
Mercoledì, DE Lower Body variato.
Allenamento un po' scrauso perchè non sto benissimo, sono un po' influenzato/mal de panza.
Squat.
Una decina di serie, di cui 5 di triple a 80 Kg e 2 di triple a 90 Kg.
Split squat bulgaro.
Ho calato i pesi perchè nei video in giro per la rete ho visto che il movimento è continuo, quasi dinamico, mentre io spesso per stanchezza mi fermavo tra una discesa e l'altra. Quindi... si ricomincia!
Donkey calf raise.
4x15
Calf seduto.
Come si nota ho saltato affondi, leg curl e glute ham raise ma, ripeto, ahimè stavo malino e me ne sono andato a casa... Spero di recuperare presto perchè è da due settimane che le gambe le faccio pochetto. D'ora in poi voglio squattare il più possibile, anche nelle varianti che sto imparando a conoscere (frontale, pistol...).
Alla prossima!![]()
Segnalibri