vado in palestra alle 19:00
alle 16:00 mangio delle pro (scatoletta di tonno oppure un etto di prosciutto cotto)
alle 17:00 mangio un arancio
alle 18:00 mangio una mela
secondo voi va bene oppure è meglio togliere un frutto?
vado in palestra alle 19:00
alle 16:00 mangio delle pro (scatoletta di tonno oppure un etto di prosciutto cotto)
alle 17:00 mangio un arancio
alle 18:00 mangio una mela
secondo voi va bene oppure è meglio togliere un frutto?
Ciao!
Scusami, ma come mai mangi un etto di prosciutto
cotto? Cioè.. ha una valanga di grassi più del suo corrispondente crudo, per non parlare rispetto a tacchino e bresaola. Per la frutta non ti so dire, io prendo carboidrati molto complesssi un paio di ore prima, come pasta o riso integrale, e carboidrati semplici appena prima di allenarmi, tipo dieci minuti prima insieme alle siero proteine.
alle 16 vabbene per il tonno, il cotto pure puo andar bene, ma un etto è un po poco, fai 150g o al massimo 200 gr
togli tutti quei frutti inutili alle 17 e 18, e mangi prima di andare in palestra una banana, non ti sto ad elencare i benefici che apporta perche sono argomenti detti e stradetti.
ciao
Senza sapere il suo peso, obiettivo e soprattutto introito proteico durante il resto del giorno... un etto è un po' poco rispetto a cosa?
Se parliamo di detto e stradetto ho sentito più spesso parlare della banana dopo il workout.
Dire che quella frutta sia inutile mi sembra anche esagerato... del resto sono calorie ad un onesto indice glicemico coniugate con un ottimo gusto, o no?
Ultima modifica di Teknou; 12-11-2007 alle 09:16 AM
mi spieghi cosa vuoi fare, qualsiasi sia il suo peso e qualunque regime dietetico stia seguendo, con 1 etto di prosciutto cotto??????
non ho detto poi che la frutta sia inutile, ma distribuita in quel modo, cioe un frutto ogni ora x due ore, ribadisco e sottolineo che serve a ben poco
ciao sono nuovo del forum, volevo dire ke a me risultano veri i dati di branco 80 sui valori nutrizionali del prosciutto cotto e crudo. Qualunque alimento cotto a vapore ( come il prosciutto cotto) nn può avere + grassi del crudo. cmq secondo me è inutile ed eccessivo mangiare + frequentemente di 2 ore, se mangi alle 16, poi mangia solo appena prima di andare in palestra saltando il pasto di mezzo. sono d'accordo con teknou sulle quantità che non si possono stabilire con queste poche notizie, cmq meglio il tonno (al naturale ovviamente) del prosciutto cotto (che pure va bene). Meglio del prosciutto anche fesa di tacchino o pollo (stessa quantità di proteine del prosciutto, ma meno grassi) o bresaola (60-70% della quantità di tonno per mantenere lo stesso introito proteico assumendo cosi 2-3 g di grassi).![]()
[quote=andyn;308819]ciao sono nuovo del forum, volevo dire ke a me risultano veri i dati di branco 80 sui valori nutrizionali del prosciutto cotto e crudo. Qualunque alimento cotto a vapore ( come il prosciutto cotto) nn può avere + grassi del crudo.
Ragazzi... devo cambiare la mia tabbella dei nutrienti.
grazie mille![]()
Segnalibri