Originally posted by the rock75
x4ca : per quelli che crescono sotto i miei occhi sono 2 o3 della mia palestra che non usano steroidi, che non sono pieni di ritenzione, ma che come allenamento / dieta /proteine non è che ci vanno leggerissimi, sic. sono sulle 5v a sett di allenamento e e tra i 170-200 gr. di prot. ( pesano + o- 80 kg non in gara). mi chiedevo se erano casi particolari, se abbassando allenamento/pro potrebbero ottenere gli stessi ris o migliori.
poi cmq leggendo la tua dieta della vecchia disc. 1. mi fa piacere constatare le qtà umane che mangi/mangiavi anche di proteine sono umanissime e sane 2- non sono 100gr. di pro al gg.

x sajan sei fuori con l'accuso cosa vuol dire?
e poi io non ho paura di perdere se vado ad una razione di mantenimento ho paura di non guadagnare muscolo in fase di massa. alla sature ci tengo però mi sembra una dose ( cmq max) ragionevole anzi anche un pò meno, volendo 120gr. e poi l'uso fa l'organo quindi una qtà del genere x uno che è andato sempre a brioches, pizza, gelato e pasta potrebbe anche far male ma se il tuo fegato è abituato a scomporre le proteine aumenterà anche le sue capacità di farlo. e poi nel dubbio bevo 2,5-3 litri di acqua al gg.

NN CAPISCO COSA VUOI DIRRE CON 2- NN SONO 100G

cmq per rispondertio ti diro che sicurammente avrebbero risultati migliori, cedi che nn sia passato anch'io dai 3 o piu grammi di proteine al giorno?
e come credi che possa fare un'afferamzione del genere se nn l'avessi provato, anch'io per anni hoi creduto ai sovradosaggi di prot al giorno, ho creduto anche ai supplementi e a tutte le palle che esistono in quest'ambiente ed e prorprio per questo che sono qui a diurvi che sono palle altrimenti mi aggrgherei a coloro che insistono ad alzare il tiro giustificando in modo piu o meno convincevole (credo piu me stesso che voi)

allora dalla tua ultima affermazione si vede che nn consideri uno il fatto che tu beva di piu nn aiuta il fegato in modo assoluto, forse puo aiutare in maniera minima i reni ma cio nonostante anche diluendo dovranno cmq filtrare le proteine e percio il sovraccarico ci sara ugualmente, l'unica cosa che aiuta il bere molto per chi ha una dieta iperproteica e leliminazione precoce di acidi urici che se si soffermano a lungo nell'orgnismo e sopratutto nella vescica possono causare dei danni nel caso di chi supera i 2 grammi per chilo diventerebbe di 24 ore al giorno 365 giani all'anno, che poi i 3 litri sarebbero suff?

poi piano a dire che i tuoi amici nn hanno solo ritenzione di acqua lascilo giudicare a chi ha occhio, di quello che affermi tu mi fido poco, e la ritenzione d'acqua inutile puo essere anche all'interno dei muscoli, la spiegazione e dovuta poiche ora e gran moda credere che la ritenzione di acqua avvenga solo ed esclusivamente sulla pelle e in moddo negativo