Qui troverai una specie di glossario con tutti i termini "strani" che usiamo
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=17807
Qui troverai una specie di glossario con tutti i termini "strani" che usiamo
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=17807
Troppo volume... e poi se tiri tutto alla morte ancora peggio... come fai a finire l' allenamento? Personalmente toglilere due esercizi su tre di aperture... e ogni tanto lavora con buffer... al massimo vai al cedimento in un solo esercizio...
Sinceramente non so cosa dirvi... per me questp è un allenamento neanche troppo pesante rispetto alla media di quelli che faccio di solito!!!!
Decide tutto il mio allenatore, è stato professionista, ora causa l'età ha un po mollato, è stato campione Italiano non ricordo in che anno....
In poche parole per farvi capire che non ci alleniamo con le schede, ma decide lui l'allenamento sera per sera.....
Come faccioa finire l'allenamento? ti posso dire che non sto mai piu di 1 ora in palestra....
Saluti
Ultima modifica di Christian_85; 06-11-2007 alle 05:52 PM
Premetto, la routine che hai postato ti permette di crescere?
Se si bene, ogni parola è superflua!
Ora veniamo ad un'"analisi" della routine.
Piramidale classico: ormai lo sanno anche i bambini che è meglio il piramidale inverso.
Numero di esercizi: che "cedimento" è se riesci a fare cosi' tanti esercizi? manca l'intensità (di carico).
Pullover: perchè mai considerarlo esercizio per il petto?
Tempi di recupero tra le serie: mancano, sono essenziali in un allenamento.
Variazione degli stimoli: carente, tutto in piramidale.
Il proprietario della tua palestra è stato campione italiano? sono contento per lui, ma non per questo potrebbe essere un buon allenatore
Se fosse solo per questo il mio, ha gareggiato al Master Olympia 2004, eppure la sua palestra è "anche" da fighetti.
Comunque vale la mia prima considerazione.
Ciao1
Purtroppo alle tue parole non posso rispondere perchè in materia non sono preparato... sono solo un ragazzo che si allena seguendo quello che gli dice il suo allenatore quindi che potrei dirti???
Il fatto del crescere si vede e come azzo... appena posso posto le foto di come ero prima....
Saluti
Straquoto, superquoto, quotissimo e ultramegaquoto ogni singola parola!!!
Fantastico Fifty, hai detto tutto.
Aggiungo anche che, non per parafrasare Tozzi (ma ogni tanto c'ha pure ragione lui!), ma la maggior parte dei campionissimi "mr. qualcosa" di training ne sa ben poco e spesso niente. Discorso bombe e genetica a parte. Maradona è stato uno dei più grandi calciatori di sempre ma non credo sia un valido tecnico.
Dove ti alleni Fifty e chi è il "tuo" Master Olympia? Puoi dirmelo anche in privato se preferisci.![]()
Comunque se cresci bene,recuperi bene con quel tipo di allenamento...buon per te
Come programma certo ci si potrebbe allenare meglio,limitando il cedimento però ho visto programmi decisamente peggiori...mi sono allenato per anni come te o in modo simile...mi è servito...però poi per fare il salto di qualità sono passato a programmi meglio strutturati e che comunque avevano un certo tipo di programmazione sul medio-lungo termine.
Non ti dico di cambiare...ma solo di aprire la mente verso altre idee che anche se sono sicuro al 100% non metterai in pratica adesso o fra 1 anno...magari fra 2-3 anni ci penserai e proverai.
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
Segnalibri