Originally posted by FedeBuilder
Ho un problema che mi assilla:attualmente per i bicipiti faccio 3x10 di curl con bilancere in piedi(angolato,ma credo di passare a quello dritto xchè mi trovo meglio con le piastre piccole che in quello angolato nn c'entrano)e 2x8 di curl alla scott con manubri(alternati).Proprio su questo ex ho dei dubbi in quanto nn riesco ad esprimere la forza con i bicipiti,e ad ogni inizio reps sembra che nei primissimi cm di movimento il mio braccio fatichi moltissimo.Questa è una particolarità dell'esercizio oppure lo eseguo male,o è un fattore individuale?

Il mio parere è questo:
fai prima il curl al bilancere e li devi dare il massimo,arrivi alla scott con i bicipiti gia spompetti, bene se non riesci ad esprimere il giusto controllo muscolare e contrazione allora abbassa il carico,sono queste cose che devi ricercare non il carico ,se il carico non te lo permette allora è sbagliato,pensa alla contrazione e al controllo sia in fase di discesa che in fase di salita.
Quando fara cicli di forza allora li sara tutto istinto e potenza.
Se lavori per la massa allora devi strizzare il muscolo cme una spugna lo devi sentire soffrire,soffocare,strizzalo e controlla quel carico per ottenere questo non pensare al carico.Abbassalo un po e fai bene l'esercizio