io ho quella palestra tuto fare e poi manubri ecc ma nn riesco davvero a fare niente così'????
io ho quella palestra tuto fare e poi manubri ecc ma nn riesco davvero a fare niente così'????
Sì, qualcosina si può fare ma proprio a livello da super-principiante.
Cioè... qualche flessione, qualche altro esercizietto con migliaia di ripetizioni perchè con 6 kg e bò ci fai nulla..
diverso è se hai una panca con bilanciere o dei manubri componibili..![]()
i dischi li ho fino a fare un totale di 30kg e penso bastino.......
la panca ho quella per addominali....
Alla tua età ti consiglio di andare in una buona palestra, dove potrai farti seguire da un un bravo istruttore.
Da quel poco che ho capito ti conviene iscriverti in palestra se proprio vuoi fare serio.
Se ti interessa giusto metterti un pò in forma, flessioni di varia "presa" e qualche esercizio di manubri bastano e avanzano.
Se invece vuoi organizzarti a casa serve una panca attrezzata. (intendo una panca dove ci puoi poggiare il bilanciere)
Un power rack (se vuoi fare squat in buona sicurezza).
Una sbarra per le trazioni, manubri componibili e dischi per il bilanciere!
Siccome mi sembri proprio all'inizio io ti consiglierei di andare in palestra anche per Imparare molte cose, perchè l'esecuzione è importante. Poi, allora, potrai se ti va organizzarti la tua "tana" come molti qui nel forum hanno fatto..
Edit: non avevo letto la risposta di Fifty, il mio ultimo consiglio è doppio, allora!
andare in plalestra nn posso nn mi lasciano . forse a 16 anni ... spero.. ma gli esercizi come devo farli se voglio fare bicipiti?
Segnalibri