Se stai duro e mantieni la schiena dritta no.Poi anzi ti aiuta a rinforzare gli stabilizzatori del tronco.
Se stai duro e mantieni la schiena dritta no.Poi anzi ti aiuta a rinforzare gli stabilizzatori del tronco.
Eccomi qua, sono la diretta interessata quindi, è bene che anche io dica la mia.
-Per quanto riguarda il box è un esercizio che mi ha aiutato tantissimo, proprio ad evitare indolenzimenti alla schiena. Quando ho iniziato lo squat con la classica posizione la mia schiena ne risentiva notevolmente.
Il box squat mi ha permesso, di meglio capire il movimento corretto da compiere, a vantaggio delle mie ginocchia e della mia schiena, che negli ultimi tempi si è rinforzata notevolmente.
Infatti mentre prima anche a riposo o camminando, avevo perennemente mal di schiena, in particolar modo nella zona lombare, adesso non ho più fastidio, posso fare lunghe passeggiate anche con i tacchi, che prima erano una tortura per la mia schiena. ( ho scritto troppe volte schiena
!!!! cmq il concetto è chiaro)
-Per quanto riguarda la posizione del bilaciere, anche io ho avuto l'impressione che fosse un pò basso, questo perchè ho dei polsi molto molto sottili, e mi fanno male già dai pesi più bassi.
I polsini che uso sono quelli di zacros così come la cintura, ed entrambe mi stanno grandi. Sto infatti provvedendo a munirmi di attrezzatura più consona alle mie dimensioni, per meglio sorreggere il bilanciere.
-Poi....anche la posizione del box forse era un pò lontana, dovrò ricordarmi di tenerlo più vicino in modo tale da fare un solo passo, anche se comunque l'aver "passeggiato" non mi dato molto fastidio.
Infine, il senso del box è quindi di riuscire ad affrontare lo squat in accosciata totale al meglio, (non puoi conoscere le tabelline se prima non hai imparato a contare) Per me l'allenamento che sto facendo ora, equivale ad imparare la base di ciò che farò successivamente. Del resto se faccio il box con 90kg non è perchè sono una super ragazza forzuta, ma semplicemente perchè sono stata seguita al meglio, somo e zacros mi stanno insegnando a sviluppare nel modo più corretto le mie potenzialità, dopodichè penseranno al resto.
Non vi nascondo che non vedo l'ora di riprendere lo squat normale, ad Aprile senza allenamento costante, il mio max era di 55kg, son curiosa di vedere come và ora!
Comunque grazie a tutti voi che avete dato le vostre impressioni, nel rivedermi ho posto maggior attenzione su quello che poteva non andar bene.
(#
Segnalibri