...una curiosità, Zefiro: e degli altri 4 tuorli delle uova che prendi ogni mattina, che ne fai? Li butti?
...una curiosità, Zefiro: e degli altri 4 tuorli delle uova che prendi ogni mattina, che ne fai? Li butti?
Zefiro una curiosita': la doccia in palestra la fai prima (assieme agli zuccheri) o dopo l'allenamento?
ok ok...grazie delle risposte...cmq la banana posso mangiarla sia prima ke dp e risolvo il problema...cmq...e meglio assumere anche delle fonti proteiche dopo l allenamento...quelle dell uovo mi avete detto che nn vanno bene....e quindi che posso mangiare?? (ricordo che nn prendo integratori per il momento)
Riguardo al DOPO, c'è il SUBITO DOPO e il DOPO MEZZ'ORA.
SUBITO DOPO la banana va' bene.
DOPO MEZZ'ORA introduci fonti più complesse come proteine o aminoacidi, e se vuoi, un pasto completo se è l'ora di cena.
Per il discorso banana post-palestra, è vero che serve a reintegrare le scorte di glicogeno, ma è anche vero che non è che tutte le volte che ti alleni, fai deplezione totale di glicogeno al punto di non averne più un grammo alla fine della seduta...
Dal numero di post dovresi essere un utente abbastanza esperto da buttare li alcune frasi da spogliatoi pieno di asini.Il discorso del subito dopo,dopo mezz'ora....è un po eccessivamente folcloristico anche in considerazione dei tempi di utilizzo degli alimenti in questione...Cosi come il discorso sul glicogeno:è vero che un allenamento non depleta tutte le scorte ma assumere zuccheri ad alto indice facilita il lavoro di recupero e costruzione della massa.
Segnalibri