uhm no, è che sorma mi aveva risposto che lo stacco rumeno ha 0 trasnfer sullo sctacco e chiedevo...
ora torno a rileggere il tuo post
edit:
ad esempio il good morning può assomigliare ad uno stacco rumeno (solo che nello stacco rumeno il bilancere è in mano invece che sulle spalle)
allora come mai i WESTSIDERS non utilizzano maggiormente lo stacco rumeno che i GMs? (lo stacco è + MULTIARTICOLARE, visto che allena anche la parte alta della schiena)
perchè il bilancere, nel GM si trova in alto .. molto in alto rispetto al centro di massa del corpo (che come dice Ironpaolo in uno dei suoi articoli si trova + o meno a livello dello stomaco) e questo obbliga il corpo a lavorare in tutt'altro modo, attivando maggiormente gli stabilizzatori (tant'è che un principiante carica meno nel GM che nello stacco rumeno.. ma anche nello squat parallelo rispetto allo stacco da terra)
si qui dici che il GM lavora diversamente per il centro di massa ecc... quindi attiva maggiorm gli stabilizz...
ok e finqui ok, che il GM da trasnfer sullo stacco/squat
ma io mi riferivo se lo fa anche il rumeno... [la riposta è si ma in maniera ridotta rispetto al GM? CMQ allora non è vero che NON da transfer alcuno?]

Segnalibri