Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: TEORIA vs PRATICA,round 1

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Come non quotarti, Sorma? Hai ragione a dire che anche la scienza ha dei limiti. Ed è giustissimo il tuo discorso sugli imput ed output che, più sono, meno infallibile diventa il sistema. Infatti, è molto più facile allenare Jay Cutler (e probabilmente persino fargli vincere l'Olympia!!!), piuttosto che l'impiegatuccia diabetica con 2 figli e un'operazione subita al menisco.
    Un modello valido per tutti non esiste e quasi sicuramente non esisterà mai proprio per i motivi da te elencati. Anzi, ormai il fitness, lo sport e la scienza si muovono (o cercano di muoversi, o dovrebbero muoversi) in senso diametricalmente opposto, cioè sempre più personalizzato.
    Ma capirai anche tu che teoria ed esperienza (insieme a un po' di buon senso, che non guasta mai) vanno a braccetto: senza la prima non so cosa far fare e, molto più importante, cosa NON far fare all'impiegatuccia diabetica ed operata al menisco di cui parlavo prima. Senza la seconda non so capire le sue esigenze di donna e di madre, i suoi obiettivi e non so quali mezzi usare per farglieli raggiungere. ;-)
    Ultima modifica di MetalMeltdown; 02-11-2007 alle 05:17 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,128

    Predefinito

    Io sono d'accordo con Paolo, è teorica e pratica messi assieme. Chiunque si alleni da parecchi anni basta che provi a pensare come si allenava i primi mesi, io se penso a come mi allenavo i primi mesi tornerei indietro nel tempo e mi prenderei a schiaffi eppure i risultati arrivavano ma quello perchè ero solo agli inizi, ma andando avanti con gli allenamenti che mi facevano fare sarei solo in continuo stallo o addirittura peggiorerei.

    Come dice somo cominciare dalle basi, e poi Sim ci si allena, si fa esperienza e poi da soli bisogna capire cosa è meglio per il nostro corpo e cosa è peggio. Come gente che allena il petto 3xweek e non ci arriva che deve migliorare spalle e tricipiti, oppure gente che non fa stacchi e squat ed ha gran bei fisici e ne conosco un paio, un giorno vi posterò una foto perchè in questo topic ci stanno giusto a puntino.

Discussioni Simili

  1. Dalla teoria alla pratica
    Di Aurelia94 nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-05-2016, 11:23 PM
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-11-2012, 03:47 AM
  3. TEORIA, PRATICA ED INGEGNO - progetto postazione di lavoro
    Di Mattx nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-03-2008, 06:12 PM
  4. Qualcuno di voi praticava o pratica atletica ?
    Di TheIron nel forum Rest Pause
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04-01-2008, 10:22 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home