leggo molte risposte interessanti,infatti l'ho aperto come spunto per tutto ciò
(anzi a dire il vero l'avevo aperto per scrivere la LEGGE UNIVERSALE DEFINITIVA SULL'ALLENAMENTO,ma mi sa che salta!)
solo 1cosa:leggo spesso che qualsiasi neofita che posta la sua scheda gli dite:COOSA?FAI LEG EXT E NN SQUAT?ECCO PERCHè HAI LE GAMBE SECCHE,TOGLI I TUOI 3 ESERCIZI E FAI UN BEL FONDAMENTALE COME SQUAT IN 5X5!
ora:viste le considerazioni di cui sopra,non si dovrebbero prima guardare molti altri aspetti? mi sembra che i 3 fondamrntali siano una sorta di panacea per molti (e la toeria dice appunto che vanno usati Loro) però,alla fine è l'efficacia che dimostra cosa ha ragione
ad es,se analizzo un corridore dei 100mt che correndo tiene ad es una mano aperta e 1 chiusa,andare a copiare il grande atleta non mi è funzionale,ciè nn miglioro la mia prestazione ma magari io li corro piu veloce con le braccia conserte!
quindi per me ok avere dei modelli di riferimento nell'allenamento,ma il trend del forum mi sembra FAI I 3 FONDAMENTALI O LASCIA STARE...non è una mera critica ma 1punto di riflessione![]()
Segnalibri